volpi coppia

Questa fotografa ha dimostrato che le volpi sono delle creature estremamente amorevoli

Lei si chiama  Roeselien Raimond ed è una fotografa tedesca di grandissimo talento e successo. Vive attualmente in Olanda ed è profondamente innamorata della natura. Nel suo lavoro predilige fotografare volpi ed immergersi il più possibile nella natura.

volpi coppia

L’obbiettivo di Roeselien inizialmente era quello di unire l’arte e la psicologia. Ossia, utilizzare le sue capacità creative per aiutare, attraverso le sue foto, le persone afflitte da depressione, ansia ecc. Un obbiettivo davvero nobile da parte sua che con il tempo si è trasformato.

Nel tempo il suo lavoro si è trasformato più in quello del designer. La donna non ha frequentato nessun tipo di accademia o di corso ma ha imparato tutto da sola. Così ha deciso di unire i due obbiettivi e dedicarsi in particolare alla natura e agli animali.

Inizialmente, il grande interesse di Roeselien era per gli insetti. Un piccolo mondo nascosto che ci teneva particolarmente a mostrare. Con il tempo però è mutato. Un giorno però il suo interesse è stato catturato da qualcosa che le ha rapito per sempre il cuore: le volpi rosse.

volpi amore

Da quel momento, Roeselien si è dedicata a ritrarre volpi in tutti i modi, luoghi e di tutti i tipi. Il suo obbiettivo è quello di catturare il carattere e ”l’essenza” delle volpi e mostrare la loro diversità e le loro qualità. Durante un’intervista di San Valentino, la fotografa ha parlato di quanto le volpi siano amorevoli.

Le volpi sono conosciute per essere animali scaltri, menefreghisti e intelligenti ma, in realtà, sono molto di più. Sono essere estremamente affettuosi ed amorevoli come mai visto prima.

volpi

Questo quello che Roeselien ha affermato durante l’intervista mostrando delle dolcissime foto da lei scattate. Nei ritratti possiamo vedere delle volpi nell’atto di mostrare il proprio amore l’una all’altra. Un lato davvero inaspettato, non trovate?

Leggi anche Volpi giocano beatamente sul portico di questa casa: la natura regala sempre delle gioie