I cani sono conosciuti per essere i migliori amici dell’uomo. Sono animali fedeli ed affettuosi che si legano al proprio padrone indissolubilmente. Nonostante non possano parlare, non smettono mai di stupirci con i loro gesti. Come il caso di questo cane randagio che ha salvato una bambina che si era persa.
Ci troviamo nel distretto di Chilca, nella costa centrale del Perù. La bambina che è stata protagonista di questa storia è molto piccola. Per fortuna però il suo cane si è preso attentamente cura di lei e l’ha salvata da possibili guai. Senza di lui, la bambina sarebbe stata smarrita.
In un momento in cui i suoi genitori erano impegnati la bambina ha deciso di uscire di casa. Sicuramente, presa dalla curiosità, voleva vedere cosa ci fosse intorno. Purtroppo però nessuno si è accorto che si stava allontanando tranne il suo cane.
Subito l’animale si è reso conto che qualcosa non andava. Così ha iniziato a seguire la bambina per strada. Quando quest’ultima si è accorta di essere lontana da casa e non sapeva come fare, ha iniziato a piangere. Tutti i passanti si fermavano a cercare di capire cosa stesse succedendo.
La bambina era sola, per strada e con il cane vicino. I passanti hanno provato ad avvicinarsi a lei per aiutarla ma il cane non lo permetteva. Pensava che la bambina fosse in pericolo e ha cominciato a ringhiare a chiunque provasse ad avvicinarsi per fare qualcosa.
Così alla fine alcune persone hanno deciso di chiamare la polizia. Gli agenti sono corsi sul posto per aiutare la bambina che si era persa. Con calma hanno cercato di avvicinarsi a lei e al suo cane. Quest’ultimo, quando ha capito che non erano cattivi ma volevano aiutarla, li ha fatti avvicinare.
Gli agenti sono riusciti ad avvicinarsi alla bambina e hanno visto che il cane voleva mostrargli la strada. Così l’hanno seguito e lui li ha condotti fino alla casa da cui la bambina proveniva. Per fortuna, grazie a questo cucciolo, questa storia ha avuto un lieto fine.
Leggi anche: Cane maltrattato viene salvato da dei ragazzi: la storia di Harold e della sua rinascita