Joy, il cucciolo appena nato trovato sul ciglio della strada: la sua storia commuove migliaia di utenti sul web.
Si tratta della storia del piccolo Joy, un tenero cucciolo abbandonato sul ciglio della strada al quale il destino ha regalato una nuova chance. Il cucciolo è stato trovato quando aveva ancora poche ore di vita, per questo motivo, le sue condizioni non erano delle migliori. Infatti, a causa dell’assenza della sua mamma, il cucciolo era molto malnutrito, e non aveva ancora imparato a procurarsi del cibo da solo. Dunque, il cucciolo non era in grado di provvedere a sé stesso, e sembrava essere abbanondato a quel triste destino.
Fortunatamente, essendo proprio in mezzo alla strada, qualcuno ha notato il cucciolo, e ha deciso di aiutarlo in qualche modo. Tramite il web, la storia del tenero Joy è arrivata ad alcuni volontari dell’ Howl of a Dog, un’organizzazione locale. A quel punto, i soccorritori sono riusciti a localizzare il cucciolo,e a raggiungerelo rapidamente per portarlo in salvo.
Joy, il cucciolo appena nato trovato sul ciglio della strada
Joy pesava a malapena 160 grammi al momento del ritrovamento, e i soccorritori non erano sicuri che ce l’avrebbe fatta, avendo ancora bisogno del latte materno per sopravvivere. Il cucciolo non era neanche in grado di aprire gli occhil, era estremamente fragile e per questo motivo aveva bisogno di molteplici attenzioni. Nonostante le numerose complicazioni, Joy è riuscito a superare la sua prima settimana di vita tranquillamente, grazie all’aiuto dei veterinari. A quel punto il cucciolo era cresciuto abbastanza, e ha iniziato ad esplorare il posto in cui si trovava, che era divenuto oramai la sua nuova casa.
Dopo 4 mesi di ricerche, è arrivata una buona notizia per questo cucciolo trovato in condizioni tragiche sul ciglio della strada. Infatti, Ellen e Ricardo, due giovani sposi che erano venuti a conoscenza della sua storia, hanno deciso di prendere la custodia del cucciolo. Ora Joy vive felice insieme alla sua famiglia, che lo riempie quotidianamente di amore e affetto, e lo fa sentire finalmente al sicuro.
LEGGI ANCHE: Mamma gatta porta il suo cucciolo al pronto soccorso per curarlo da un malessere: gli ha salvato la vita