Questa storia molto ambigua ma molto divertente ha come protagonista un gatto e due vicini. Egor, uno dei due vicini, si recava in quella casa ogni estate con la sua famiglia. Era stata sempre una zona tranquilla e avevano sempre avuto vicini gentili, fino all’arrivo di Ygor e del suo gatto.
La casa era molto carina. Aveva un grandissimo giardino che confinava con quella del vicino ”antipatico” ed era pieno di fiori. Per la precisione, era piena di dacie bellissime sparse per il giardino. Egor era li con la sua famiglia e senza animali domestici.
Il primo incontro tra i due vicini non è andato molto bene. Ygor, il vicino, si è a malapena presentato ad Egor e non ha aggiunto altro. Si è mostrato molto freddo e distaccato e non vedeva l’ora di tornare dentro casa sua. L’unica nota positiva era il suo gatto che aveva portato con sé che sembrava simpatico.
Dopo l’incontro, Egor non aveva avuto una buona impressione e aveva deciso di non interessarsi più al suo vicino. Non aveva neanche più provato ad approcciarlo perchè sapeva che la risposta sarebbe stata negativa. L’altro non ha più mostrato il minimo interesse nel fare amicizia o essere più cordiale.
Nel fine settimana è accaduto qualcosa di strano: Egor ha trovato una margherita sulla sua veranda. Una cosa alquanto ambigua che non si aspettava. Da dove proveniva? Chi l’aveva messa li? Forse il suo vicino stava cercando di fare amicizia con lui?
Il giorno successivo è successa la stessa cosa. Così Egor ha iniziato a pensare che il suo vicino stesse cercando di fare amicizia e ha deciso di fare un passo avanti. Gli ha chiesto di prendere un the insieme e, inaspettatamente, Ygor ha accettato. Non se lo sarebbe mai aspettato.
Mentre i due stavano prendendo il the, Egor ha visto il gatto del vicino che veniva a portare, come ogni giorno, una margherita sulla sua veranda. Così ha capito tutto e ha raccontato la storia al vicino. I due sono scoppiati a ridere e da quel giorno sono diventati ottimi amici.
Leggi anche: Gatto salvato dalla strada da una veterinaria riscopre la bellezza di essere amato