Oggigiorno siamo bombardati di cattive notizie, tra cambiamento climatico, guerra e brutte cose varie, per questo più che mai oggi bisogna concentrarci sul buono, sul bello che c’è a questo mondo e valorizzare e divulgare ciò che ci rende migliori come esseri umani. Oggi parliamo della commovente storia del salvataggio di tre cuccioli rinvenuti orfani nella foresta.
L’associazione Pet Adoption Centre aveva ricevuto una chiama da un cittadino che era passato di lì per caso , durante una passeggiata sportiva nel verde, segnalando la presenza di tre cagnolini tutti soli. Quando i volontari sono arrivati nel posto indicatogli, hanno però assistito ad una scena orribile: i tre cagnolini se ne stavano vicino al cadavere della loro povera mamma! Gli esperti erano quasi certi che il decesso fosse avvenuto almeno tre giorni fa.
Chissà per quale crudele motivo la mamma era morta.. sappiamo solo che quei poveri tre cucciolotti erano rimasti tutti soli, affamati e sporchi. Avevano creato una piccola tana in mezzo ai rovi e si rifugiavano lì per sfuggire dal freddo della foresta. Avevano bisogno di molte cure e soprattutto di coccole.
I ragazzi fortunatamente avevano portato con sè una scorta di riso cotto da fargli mangiare subito, immaginando che sarebbero stati molto affamati: e infatti così era. Non appena il ragazzo prese in mano la ciotola con il riso, i cagnolini iniziarono ad abbaiare e pregarlo di dargliela. Finirono l’intera razione di cibo in un secondo.
I tre cuccioli sono stati poi portati via per essere curati e per trovargli una casa. Ma prima di tutto i volontari hanno pensato gentilmente di seppellire la loro amata mamma. La scena fu molto triste e commovente. La mamma è seppellita proprio nel punto della foresta dove i piccoli si rifugiavano. Misero anche una piccola croce e una scritta su di essa per indicare che lì giaceva la amata mamma dei tre piccoli.
Una volta al centro di recupero, i tre cuccioli fecero un bel bagnetto ristoratore per levarsi tutta la sporcizia che gli si era impigliata nel pelo. Gli operatori del centro li disinfettarono a dovere e fortunatamente constatarono che non avevano alcuna infezione in atto. Oggi i tre piccoli hanno tutti trovato la loro casa, qualcuno che li ama e che si prende cura di loro. I tre fratelli sono stati affidai a tre famiglie diverse, ma con frequenti contatti tra loro, in modo da non perdersi mai di vista. Ogni tanto si incontrano al parco per farli giocare tra loro e un giorno hanno deciso di portarli in un posto speciale..
Ci siamo organizzati per portarli nel bosco dove sono stati recuperati. Lì vicino alla tomba della loro mamma, i cagnolini si radunarono. Nonostante il posto non era più riconoscibile, l’erba era ormai fitta e vi erano cresciuti tanti altri alberi, i cuccioli sembravano riconoscere il posto perfettamente….fino a che si sono ritrovati tutti intorno a un punto: stavano salutando la loro amata mamma”
afferma uno dei proprietari
LEGGI ANCHE: Insegnante fotografa cuccioli di orso che “danzano” in una foresta della Finlandia