A volte l’umanità si dimostra anche solo con piccoli gesti rivolti che riscaldano il cuore e in questo caso anche il corpo! Oggi vi mostriamo l’emozionante video di un ragazzo che si toglie la maglietta per coprire un cane randagio che tremava per il freddo.
Un video che come potrete immaginare ha fatto il giro del web, riuscendo a diventare uno dei più virali del momento. Questo gesto ci aiuta a capire quanto un gesto forse insignificante per noi possa essere di vitale importanza per qualcun altro. Il filmato è stato girato in una stazione della metropolitana a San Paolo, in Brasile. I protagonisti delle immagini sono Fernando Gabriel e suo fratello Felipe. I due ragazzi stavano camminando alla stazione della metropolitana, quando un cagnolino randagio ha attirato la loro attenzione.
Il quadrupede aveva cercato riparo all’interno della stazione, anche se il freddo si faceva sentire anche lì. Il povero randagio era lì da giorni, forse era stato abbandonato o aveva perso il suo padrone.. nessuno lo sapeva. Ciò che era evidente era il suo malessere. Il povero cagnolino era molto magro e tremolante. Aveva gli occhi socchiusi ma le orecchie sempre vigili. Felipe si fece prendere da tanta compassione che decide di fare un gesto eroico per salvare il randagio.
Si toglie la giacca, la felpa e la maglietta e poi avvolge quest’ultima attorno al cane infreddolito. Felipe non pensava che qualcuno potesse riprendere la scena, ma a quanto pare lì vicino c’era una persona che ha trovato il gesto decisamente dolce. I giorni a seguire i due fratelli sono tornati in quella stessa stazione, desiderosi di incontrare nuovamente il loro nuovo amico a quattro zampe per vedere come se la passava.
Si erano decisi ad adottarlo. Purtroppo però al loro ritorno il quadrupede non era più lì e a Felipe e suo fratello è rimasto solo un bel ricordo del cagnolino. Felipe ha dichiarato che non sa dove si trovi il cane, ma che spera che qualcuno lo abbia adottato e che adesso stia vivendo la sua nuova vita. Una vita fatta di amore e felicità.
LEGGI ANCHE: Video: il cane adottato si rifiuta di mangiare se non riceve prima una buona dose di abbracci