Quella di oggi è la storia commuovente del piccolo Josh, che abbandonato in un appartamento all’età di appena 2 anni, ha passato tutta la sua infanzia e adolescenza nel canile di Santiago, in Spagna. Un giorno finalmente è arrivato un angelo custode che ha deciso di prendersi per sempre cura di lui.
Quel giorno infatti il professore Michael e la sua compagna Julia, sono andati al canile con l’intenzione d portare a spasso qualche cagnolone. Quando si ha del tempo libero infatti, è buona usanza, e super consigliato come antistress, andare al canile della propria città per fare un opera di bene: portare a spasso uno o più cagnoloni. Questi altrimenti resterebbero lì tutto il giorno, chiusi nel proprio box a guardare da lontano la libertà. Purtroppo infatti i responsabili del canile non possono portare a spasso tutti i cani, tutti i giorni, poiché i canili si stanno riempiendo di tantissimi nuovi cagnolini che i gestoni non possono soddisfare nei loro bisogni al meglio.
Michael e Julia sono amanti dei cani, e in casa loro hanno giù due bei cagnoloni, che sono tutti i giorni coccolati e amati. Quel giorno decisero di riservare le loro cure anche a chi era più sfortunato e triste: proprio quel giorno Josh non si aspettava di trovare la sua nuova famiglia!
Non appena ce lo hanno assegnato per la passeggiata, Josh è stato super docile e comprensivo con noi. Sembrava che non andasse in passeggiata da una vita, era cosi felice. I suoi occhi esprimevano un enorme gratitudine verso di noi”
afferma Michael
Dopo un bellissimo pomeriggio passato insieme nel mezzo dei percorsi naturalistici della città, Josh si era quasi affezionato a loro. Nessuno mai si penserebbe di adottare un cane ormai adulto, non più piccolino e coccoloso, o “gradevole” ai bambini. Il problema dei canili è infatti anche questo. Manca la sensibilità delle persone nel considerare i cani non tanto per la loro bellezza ma per il loro animo. Ovviamente non mancano per molti cani problemi legati a traumi passati, che li rende talvolta molto diffidenti e aggressivi a volte. Ma Josh non è mai stato aggressivo con nessuno, anzi non vedeva l’ora di poter esprimere tutto l’amore che aveva dentro, e di riceverlo anche in cambio.
Oggi Josh vive felice con Michael e Julia, nella loro bellissima casa. Ha fatto amicizia con i due cagnoloni della coppia ed è finalmente curato e amato come si deve. Nonostante la sua sia stata una vita sfortunata, ha ottenuto il giusto lieto fine.
LEGGI ANCHE: GATTI CURIOSI che sfidano i limiti per entrare nei posti più BIZZARRI