Il randagismo è un fenomeno combattuto da tanti anni, ma nonostante questo ancora non si riesce ad eliminarlo, forse però si è un po’ ridotto. I cane ed i gatti vengono abbandonati per diverse ragioni. Tra queste può esserci l’impossibilità di tenere i cuccioli nati dopo l’accoppiamento o perché si tratta di animali malati ed i proprietari non possono sostenere le spese mediche. Oppure, chi, come questo felino viene abbandonato perché ha una malformazione congenita che lo rende deforme. Il gatto è stato rifiutato dai suoi vecchi proprietari perché considerato troppo brutto.
Il gatto brutto trova finalmente la sua famiglia umana
Si tratta di un dolcissimo gatto dal mantello rosso, che purtroppo, non è stato fortunato come i suoi coetanei. Il piccoletto è nato con una deformità che rende il suo viso diverso da quello degli altri. Il micetto stava vagabondando per le strade di una città spagnola, quando i volontari dell’Animal Compassion Sanctuary lo hanno trovato.
Queste persone lo hanno preso e portato presso la struttura, dove gli hanno offerto un posto caldo dove dormire, del buon cibo e tanto amore. Gli hanno anche dato un’identità, chiamandolo Romeo. Sapevano che non era un micio come tutti gli altri, ma per loro non era brutto, anzi, era unico, particolare. Pur avendo l’aspetto diverso, Romeo era pur sempre un gattino, dal carattere vivace e socievole, adorava farsi coccolare e giocare proprio come tutti gli altri suoi compagni.
La squadra di salvataggio ha pubblicato dei post sulla loro pagina Facebook per pubblicizzare l’adozione del gattino. Per fortuna la sua storia sembra aver commosso molte persone poiché sono arrivate molte richieste riguardo Romeo. Dopo aver fatto le opportune verifiche, il tenero gattino potrà finalmente incontrare la sua nuova famiglia, qualcuno che lo ami per quello che è.
LEGGI ANCHE: Gatta incinta ringrazia la donna che l’ha accolta in casa per partorire con dei gesti unici