Una storia molto commovente vede protagonisti una gatta e cinque piccoli leprotti. Quest’ultimi erano in pericolo, perché un forte temporale aveva allagato la loro casa, ma per fortuna c’è una gattina che si preoccupa per loro e li porta in salvo. Prima li porta al sicuro, in un posto dove l’acqua non potesse arrivare e poi cerca di richiamare l’attenzione della sua proprietaria, per farsi dare una mano.
Gatta aiuta dei piccoli leprotti ad uscire dal bosco allagato
Una donna, Maria Assunta Beloli, ha una dolcissima gatta, Dea, il primo agosto mentre esce a fare una passeggiata nella natura si imbatte in cinque piccole lepri. I boschi di Santa Maria Hoé, si stavano allagando, a causa dei forti temporali dei giorni passati. Quei piccoli roditori erano in pericolo e non avevano nemmeno una mamma che potesse guidarli, così ci pesò Dea.
La gatta per salvargli la vita, li portò uno per volta, sotto il balcone di casa sua. Dopo averli radunati tutti lì, sani e salvi, iniziò a miagolare, cercando di attirare l’attenzione della sua padrona. La donna capì che c’era qualcosa di strano e quando si affaccia nota queste piccole creature, che avevano bisogno d’aiuto. Così chiamò il centro specializzato nella cura degli animali selvatici Cras Stella del Nord, per chiedere se poteva affidarli a loro.
I dipendenti hanno accettato di buon grado l’arrivo dei pelosetti e si stanno occupando di allattarli e di crescerli, in modo tale da poterli rimettere presto nel loro habitat naturale. Per somministrargli il cibo le volontarie usavano delle piccole siringhe. In particolare è Elena, che spiega alle sue colleghe come comportarsi e dice che queste creature non hanno orari e dosaggi stabiliti come le altre specie, ma vanno alimentate quando loro lo richiedono. Ad oggi le piccole lepri stanno crescendo bene e ben presto saranno liberi di tornare a scorrazzare tra la vegetazione boschiva.
LEGGI ANCHE: Una gatta di nome Duchessa dà alla luce tre gattini che ricordano la famiglia degli “Aristogatti”