Gli animali randagi devono imparare a sopravvivere da soli nel mondo esterno, a cercarsi il cibo da soli, a trovare un posto caldo per resistere al freddo che cala durante la notte. Senza contare che sono in costante pericolo, sia a cause di catastrofi naturali, sia per la presenza di predatori e sia per il rischio più alto di contrarre malattie. Inoltre ci sono casi come questo, in cui una cagnolina randagia deve partorire ed è alla ricerca di un posto sicuro in cui far nascere i suoi bambini. La femminuccia decide di recarsi davanti alla caserma dei pompieri, i quali l’hanno aiutata a dare alla luce i cuccioli.
I pompieri danno una mano alla cagnolina che sta per partorire dei bellissimi cuccioli
Una cagnolina vagabonda e molto denutrita era alla ricerca di un posto sicuro dove far nascere i suoi bambini. I pompieri durante una pausa dal lavoro, fuori dalla caserma, notano questa cagnetta. Avevano capito che la piccola era gravida ed evidentemente a fine termine perché aveva un grande pancione. Tuttavia, nonostante l’enorme pancia, era molto denutrita. Probabilmente non ha trovato molto cibo per strada con cui nutrirsi.
I lavoratori hanno deciso di prendersene cura, ormai Lady era la loro mascotte. L’hanno nutrita e l’hanno portata da un medico veterinario, che durante un’ecografia per vedere come stavano i cuccioli, trova ben 11 chiodi all’interno dello stomaco. I cuccioli sembravano stare tutti bene. Qualche giorno dopo, Lady diede alla luce 8 bellissimi cuccioli. Purtroppo uno di loro non ce l’ha fatta, ma gli altri 7 erano in ottima forma, ed era una grande fortuna viste le condizioni della mamma.
La notizia è stata diffusa a tutto la comunità tramite il web e molti residenti hanno contribuito alle spese veterinarie. Alcuni di loro hanno anche adottato i cuccioli, assicurando loro una casa per sempre.
LEGGI ANCHE: Cane salvato dai pompieri: era caduto in un dirupo dove era stato abbandonato