Purtroppo non sempre le mamme animali accettano i propri figli, per diversi motivi. A volte hanno avuto un evento traumatico nel precedente parto e da quel momento si rifiutano di accudire la prole o hanno dolore alla mammella e quando il piccolo si avvicina per allattare lo associano a qualcosa di negativo, allontanandolo. Anche a questo dolcissimo puledro è capitato di essere abbandonato dalla propria mamma, ma a compensare la mancanza ci pensa un gigante peluche. Questo giocattolo è il suo preferito, e il piccolo equino non può fare a meno della sua presenza.
La dolcezza di un piccolo puledro che non riesce a fare a meno del suo peluche
Un giorno, nel Regno Unito, un contadino vede un piccolo puledro sulla collina, in pessime condizioni. L’equino era stato abbandonato dalla sua mamma pochi giorni dopo la nascita, proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei. Si trattava di un piccolo di Pony Dartmoor Hill, successivamente chiamato Breeze.
L’uomo allarma subito il Mare and Foal Sanctuary nel Devon. Il gruppo di salvataggio lo recuperò e lo portò al santuario, dove andò il medico veterinario per visitarlo. Breeze era molto disidratato e le speranze che potesse sopravvivere erano molto poche. I ragazzi non mollarono la presa e si occuparono di lui. Più i giorni passavano, più il puledrino stava meglio.
Breeze aveva tanto bisogno di una compagnia, così i volontari hanno pensato di regalargli un peluche gigante a forma di orso. Il pony ha apprezzato tanto questo regalo, ormai il pupazzo è diventato il suo migliore amico. Breeze ha trovato in lui un grande amico con cui condividere tutti i momenti della giornata. È commovente, ma triste allo stesso tempo, vedere come il cavallino riempia il vuoto lasciato dalla madre con un grande orsacchiotto. Tuttavia è bello vedere che abbia trovato un po’ di conforto.
LEGGI ANCHE: Un puledro danza insieme alla sua mamma durante lo spettacolo: il VIDEO è molto tenero