Purtroppo gli animali selvatici sono costantemente in pericolo, per diversi motivi, come i disastri ambientali, gli incidenti stradali, la distruzione del loro habitat, le malattie infettive ed altri ancora. Inoltre questi animali non hanno la possibilità di essere curati da professionisti, sia perché selvatici, sia perché nessuno si preoccupa per loro. Però, questa mamma opossum voleva farsi aiutare, così si reca da sola davanti ad un centro di soccorso, nella speranza che qualcuno potesse aiutare lei ed i suoi piccoli.
Mamma opossum chiede aiuto per i suoi piccoli bambini
Una mattina un volontario di Skywatch Bird Rescue, un’associazione di salvataggio per volatili domestici e selvatici, trova sui gradini della sede un opossum adulto. L’uomo nota subito che l’animale era ferito. L’animale perdeva sangue dalla coda e dal viso, aveva un lesione infetta sulla fronte e diversi graffi sul resto del corpo. Date le sua condizioni, decide di portare dentro il marsupiale e di chiedere ad Amelia Mason, la fondatrice di Skywatch, se potessero prendersi cura di lui.
Secondo la donna l’opossum era stato attaccato da un animale selvatico, da cui è riuscito a fuggire, ma non illeso. I volontari hanno curato le ferite dell’animale, gli hanno dato da mangiare ed un posto caldo in cui potersi riposare e poter recuperare le forze. Il giorno dopo i dipendenti scoprirono che la femmina di opossum era una bravissima mammina che proteggeva i suoi bambini nel marsupio.
Per proteggere questa bellissima famiglia, Amelia decide di tenerli in struttura fino a quando non sarebbero diventati abbastanza grandi da poter essere lasciati in libertà. Nelle ultime settimane i piccoli sono cresciuti in fretta, con un carattere molto forte, compatibile con la vita selvatica. La prossima estate verranno rilasciati nel loro habitat naturale.
LEGGI ANCHE: L’opossum incinta e indifesa abbraccia il suo soccorritore e si aggrappa a lui