Gli animali che vivono in strada sono in costante pericolo, non solo perché aumenta il rischio di contrarre malattie, e per la difficoltà a trovare cibo, ma soprattutto per gli incidenti stradali. Questi, purtroppo, a volte, anzi la maggior parte delle volte possono essere mortali. Questo cane è stato investito, riportando un trauma importante. A seguito dell’incidente ha riportato gravi ferite alle zampe anteriori, per cui è stata necessaria la loro amputazione.
A seguito del trauma subito, il cane trova una famiglia che lo ama così com’è
Un cittadino ha trovato un cane disteso a terra sul ciglio della strada, in decubito laterale. Era evidente che quel cagnolino non stava bene, probabilmente era stato appena investito da un’auto, ma nessuno lo aveva soccorso. Così l’uomo lo porta subito presso una clinica veterinaria, cosicché un medico potesse aiutarlo.
Il veterinario effettua immediatamente una visita clinica e provvede a stabilizzare le condizioni del paziente. Purtroppo entrambi gli arti anteriori sono stati colpiti in modo violento dal veicolo e non c’era più niente da fare per recuperarle. Jack aveva perso la sensibilità delle zampe anteriori. Così si procede con un’intervento chirurgico di amputazione, per rimuoverle entrambe. Ma, nonostante questo grande cambiamento, il povero cagnolino non si perde d’animo, ma continua a dimostrare una gran voglia di vivere.
Dopo l’operazione ha dovuto eseguire diverse sedute di fisioterapia, per imparare ad usare solo le zampe posteriori per muoversi. I medici hanno realizzato una sedia a rotelle apposta per lui, in modo che il cagnolino potesse muoversi e correre come tutti i suoi simili. Nonostante le sue condizioni Jack è riuscito a conquistare il cuore di una donna, ed ha trovare una famiglia che lo ama per quello che è.
LEGGI ANCHE: Cane viene investito da un auto mentre dorme: si vendica danneggiando l’auto del conducente