Ci sono “amicizie” e “Amicizie“, a buon intenditore poche parole. Facendo riferimento alla seconda categoria, possiamo dire talmente tante cose da poter scrivere dei tomi, ma non abbiamo competenze, tempo e voglia per farlo. Così ci limitiamo ad una descrizione secca e concisa di quelle che sono le nostre intenzioni, con il desiderio di rendervi partecipi di questo grandissimo spettacolo.
La parola “amicizia” fa rima con “cane“. Non accettiamo critiche o puntualizzazioni di carattere stilistico; è così, punto e basta. Un cane può regalare gioie così grandi da poter cancellare quanto di più brutto e triste possa albergare nei pensieri d’ognuno. Una delle loro grandissime qualità è senza ombra di dubbio questa.
Un pregio che si riverbera nell’amicizia. Il sentimento che provano però non si estende solo nei nostri confronti, loro faro, punto di riferimento e spalla sulla quale poter contare (vale lo stesso discorso a parti invertite) ma anche verso degli oggetti, nella fattispecie, peluche! Allora vi lasciamo alle immagini e alla conclusione finale. Buona visione.
L’età biologica potrebbe trarre in inganno
Ma il cuore di questo amico a 4 zampe è quello di un cucciolo
Separarsi dal suo draghetto verde?
Nemmeno per sogno!
Difficile da accettare, lo capiamo
Ma è inevitabile!
L’abbraccio del secolo
Spiegare quello che un cane può provare per il suo peluche è più complicato di quanto pensassimo
Il cane perde il pelo…
Ma non il vizio…Di amare
Per prima cosa le presentazioni
Come è giusto che sia
Secondo noi (ma potremmo sbagliare) vivere con un cane è un modo unico di intendere l’amicizia. Non solo perché Fido rappresenta la luce delle nostre giornate (anche durante le più buie e insensate), ma anche per quello che riesce a dimostrare nei confronti delle cose che sono più care. Sarà un ragionamento astruso, ma nella testa di ama i cani, tutto è straordinariamente semplice.