Troppi sono gli animali randagi che vivono per le strade della città ed è sempre difficile per loro trovare una famiglia che li adotti, ancor di più per gli anziani e per i malati. Ma, questo gatto con un grande tumore al viso che gli alterava il profilo e non gli permetteva di mangiare è stato aiutato da una squadra di volontari.
Gatto ritorna a mangiare dopo aver rimosso il tumore che le alterava il profilo del viso
La vita degli animali randagi non è facile, soprattutto se hanno problemi anatomici che non gli permettono le normali funzionalità. Come questo povero gattino a cui è cresciuto una neoplasia nella bocca. Per il dolore non riesce ad alimentarsi e con il passare del tempo stava dimagrendo sempre di più. Se qualcuno non fosse intervento, probabilmente non sarebbe ancora tra noi.
Il gruppo di salvataggio, Unwanted NYC Pets, viene informato riguardo la presenza di un gatto con una grave malformazione alla faccia, che girovagava per le strade della città. Quando si recano sul posto e vedono il felino, capiscono che la situazione è grave e che l’animale necessitava di un aiuto immediato. Il tumore le occupava la metà del viso; era grande quanto una palla da baseball. Così lo catturano e lo portano presso una clinica veterinaria.
Il veterinario la visita e le guarda accuratamente la bocca. Effettua tutte le analisi del caso e comunica ai volontari che bisognava rimuovere subito il tumore, quindi si preparano per effettuare l’intervento chirurgico. La piccolina venne chiamata Keta, ed oggi, settimane dopo l’operazione, che si è conclusa senza complicazioni, sta già molto meglio. La cute nel punto in cui è stata rimossa la massa sta guarendo in fretta. Ora Keta non aspetta altro che essere adottata e di entrare a far parte di una famiglia che la ami.
LEGGI ANCHE: Gatto tutti i giorni si mette in fila davanti alla bancarella del pescivendolo sperando di ottenere cibo gratis