La storia di un cane, di nome Alton, e della sua straordinaria intelligenza. Alton era un pastore tedesco. Secondo quanto raccontato da alcune persone, per la sua straordinaria intelligenza, l’animale non sembrava essere un cane ma semplicemente una persona travestita da cane.
La storia di questo cane inizia e si svolge negli anni Settanta. Alton, con la sua famiglia, abitava in un piccolo quartiere dove tutte le persone si conoscevano. I ragazzi del quartiere erano alquanto gelosi di Sasha, la padrona del cane, per il fatto di avere un animale tanto buono quanto intelligente.
Ad Alton si poteva fare di tutto e lui, in ogni caso, non si muoveva di un millimetro. Questa famiglia aveva conosciuto il cane grazie al padre di Sasha. L’uomo lavorava in un rifugio dove si addestravano i cani per il servizio di frontiera.
Alton, un cane intelligente e dolce
Alton, a differenza, a causa delle sue dimensioni, non è stato incluso in questo compito. Il cane era molto grande, sembrava un lupo. Quindi, nonostante sarebbe stato perfetto per il compito grazie alla sua intelligenza, il rifugio ha deciso di scartarlo e l’uomo ha deciso di adottarlo.
Ormai Alton era conosciuto da tutti nel quartiere; nessuna persona aveva paura di lui, nonostante girasse senza museruola e senza essere accompagnato da padrone. Nessuno, nel quartiere, pensava al cane in quanto tale; tutti lo vedevano come un uomo strano, con la barba lunga ed una bocca enorme.
Il cane era anche solito andare ogni mattina a comprare il latte con il proprio padrone. Un giorno, Alton è riuscito a sventare una rapina: mentre si trovava nel negozio, ad un tratto, il padrone ha udito un grugnito e, girandosi, ha notato Alton che trascinava una persona che aveva provato a rubare del latte.
Da quel momento in poi, Alton è stato amato ancor di più dalle persone del quartiere. Insomma, un eroe!
LEGGI ANCHE: Perchè il tuo cane inclina la testa quando gli parli?