Qualcuno dice che all’origine di tutto ci sia il carattere; le nostre orecchie hanno ascoltato versioni per le quali la causa sia il contesto e come loro si relazionano con esso; noi siamo dell’idea che le loro funzioni cognitive vadano in corto circuito per qualche secondo, regalando spettacoli al di là di ogni immaginazione. Signore e signori, parliamo di gatti.
Raccontare per filo e per segno ogni impresa impossibile (all’apparenza, almeno) che un gatto ha compiuto su questo pianeta è un qualcosa di inimmaginabile, anche solamente da un punto di vista teorico. Così ci limitiamo ad analizzare pochi esempi che quotidianamente passano sotto gli occhi, facendoci qualche grassa risata.
Anche stavolta non siamo riusciti a sfuggire al suddetto paradigma; vogliamo mostrarvi 6 esempi di gatti andati in “corto circuito”. Prima che qualcuno ci denunci, la nostra è una metafora, prendetela per quello che è, ma soprattutto, non smettete mai di sorridere! I gatti servono anche a questo.
Che bello se il mondo fosse tutto al contrario…
Ehi, ma forse già lo è, vero?
Questo micio concorda con il precedente
Peccato non sia molto sicuro di ciò che sta facendo, poco importa
Guardi signore, non nascondo nulla
Le mie zampe sono pulite
Quando finisci lo shampoo…
E ti rendi conto che le alternative sono veramente, veramente poche
Il mio gatto si chiama Funam
Il cognome è Bolo, ho detto tutto
Qualunque creatura mitologica tu voglia essere
Basta crederci fino in fondo, anche i più reconditi desideri si realizzeranno prima o poi…
Ricollegandoci alle ultime parole spese nell’introduzione, un gatto è capace di cambiarci la vita. Servono poche cose per comprendere la portata della questione: pazienza, voglia di apprendere, responsabilità e un pizzico di leggerezza. Grazie a questi semplici e genuini ingredienti, la vita con un micio al proprio fianco sarà strepitosa, come minimo.