Nelle strade di città, ma soprattutto nelle campagne, in periferia, si ritrovano molti animali randagi, che scappando dalle fattorie degli allevatori o perdendosi nella fitta vegetazione non riescono più a trovare la via di casa. Infatti quest’uomo durante una passeggiata nel bosco ha incontrato un gattino ridotto molto male, che aveva bisogno di aiuto. Così decide di prenderlo e portarlo a casa sua
Un gattino in fin di vita salvato da un brav’uomo che si è preso cura di lui
Era una domenica di luglio, quando un signore decide di andare a fare una passeggiata nella natura, in Virginia. Quando all’improvviso nella fitta vegetazione che costeggiava il sentiero del bosco, sente un miagolio e qualcosa sbucare tra le foglie. Si trattava di un minuscolo gattino, dal mantello color arancio, che aveva qualche settimana di vita.
Il piccolo felino era sporco dii fango, pieno di parassiti come zecche e pulci e molto molto magro. Era evidente che quel gatto se nessuno se ne fosse preso cura sarebbe morto in breve tempo, così decide di salvargli la vita e portarlo a casa con lui. Arrivati nell’abitazione, per prima cosa gli dà da mangiare. Il micetto ha divorato tutto con grande appetito. Era davvero molto affamato! Seconda priorità: bagnetto. Lo mette nel lavandino ed inizia a scrostare tutto il fango attaccato al pelo., poi lo asciuga e lo mette in una cesta pulita. Ora era davvero un bel micetto.
L’uomo lo chiamò Cheeto, come Chester Cheetah, perché essendo molto denutrito aveva la testa molto più grande del corpo. Cheeto pesava solo 2,400 kg, era davvero minuscolo. Il ragazzo decise di adottare Cheeto, quindi lo ha portato dal medico veterinario per una visita generale e per fargli somministrare un antiparassitario. Cheeto è stato molto fortunato ad incontrare quest’uomo dal cuore grande che è diventata la sua nuova famiglia.
LEGGI ANCHE: La storia commovente di Valentino: il gattino che ha sentito per la prima volta il calore di un abbraccio