tigre

Il cucciolo di tigre maltrattato pesava solo 13 chili: il suo recupero è stato sorprendente

Tutti gli animali meritano di vivere una vita felice e normale. Gli animali domestici meritano una casa e una famiglia che li ami. Gli animali selvatici meritano di vivere liberamente nella natura o nei parchi che gli consentano una vita felice e in ottima salute. Purtroppo questo non accade sempre, come nel caso di questa tigre.

Al mondo, purtroppo, ci sono molte persone crudeli con gli animali. Li maltrattano e li fanno vivere in condizioni pessime di salute. Questo porta gli animali a soffrire e a ridursi in fin di vita a causa della mancanza di cibo e di acqua.

tigre

Lei è Aasha, un cucciolo di tigre del bengala di 9 mesi. La piccola non ha avuto un’infanzia facile poichè è stata vittima di maltrattamenti. Quando è stata trovata pesava appena 13kg ed era magrissima. Per mesi era stata con scarsissima acqua e cibo.

Per fortuna, l’animale è stato salvato in tempo da Vicky Kaehey, la fondatrice del ”Exotics Wildlife Rescue and Educational Center” in Texas. Quando l’ha portata nel centro la tigre aveva la tigna e delle bruttissime ferite, cosa che la rendevano anche difficile da gestire. Ma Vicky non si è arresa.

tigre

Le ha dato dei farmaci e ha continuato a prendersi cura di lei. Ogni giorno le ha fatto regolarmente dei bagni medicati per lenire le ferite e farle guarire la tigna. Tutto questo è durato ben 8 settimane. Dopo questo tempo, l’animale era completamente diverso.

tigre

In pochissimo tempo ha avuto una stupefacente guarigione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ora Aisha è una tigre sana e felice che fa il bagno tutti giorni nella sua vasca di metallo. Senza i suoi vecchi problemi, l’animale è molto più socievole e amichevole sia con le altre tigri sia con coloro che lavorano nella struttura.

Leggi anche: Una capra viene data in pasto ad una tigre ma le due diventano amiche (VIDEO)