Alzi la mano chi pensa che le regole son fatte per essere infrante…Ok, adesso contiamo e vi facciamo sapere con esattezza la percentuale di voi che ha rivolto il palmo verso l’alto. Scherziamo (forse). Però sappiate una cosa, chi concorda realmente con la precedente affermazione, trova dei validi alleati nei cani.
Sembrerà strano, o forse no, ma i cani sono i primi ad infrangere le regole. La cosa che più ci diverte è che non lo fanno per via di secondi intenti, assolutamente. L’unica cosa che li spinge a stracciare il foglio delle direttive generali per una pacifica convivenza è il puro divertimento nel farlo.
Quindi vogliamo mostrarvi alcuni amici a 4 zampe che fanno il contrario di quello che dovrebbero fare, andando contro semplici consigli, dirette istruzioni, cartelli illustrativi, esplicite richieste di proprietari disperati. Siete nel mood giusto? Speriamo di sì, perché non vediamo l’ora di iniziare con la carrellata!
Quante volte gli ho detto di non mettere la testa oltre la tavoletta
E quante volte le parole sono volate via come polvere al vento
Fatto il bagnetto? Certo che sì
Sporcato dopo nemmeno mezz’ora? Certo che sì
Che li fate a fare i cartelli
Tanto i cani non sanno leggere
Fai quello che vuoi in casa, ma non toccarmi i vasi
Ok, (non) farò quello che mi chiedi
Lui e il cane di prima si conoscono
Ve lo assicuriamo
Marvin ha una passione per i collare extra large
Ma tanto extra
Vietato passeggiare passare sul prato
(Non se sei un cane)
Datemi un peluche
Vi renderò l’imbottitura, lo giuro
Una regola, una soltanto, neppure quella sanno rispettare. Chiamateli dispettosi, indisponenti, provocatori, noi preferiamo chiamarli “cani”. Ma tanto è grazie a loro se il mondo gira e poco importa se da un punto di vista strettamente scientifico sia una grande corbelleria, per noi le cose vanno così e li ringraziamo quotidianamente mostrando fiducia, amore, rispetto.