Quando John Debacker venne a conoscenza di un gattino tremolante che era rimasto bloccato su un’autostrada a New York, sapeva che avrebbe dovuto fare il possibile per aiutarlo. Nonostante il “soccorritore del gattino” si trovasse a mezz’ora da lì, non si fece scrupoli e si mise subito in viaggio per andarlo a salvare.
Il salvataggio del gattino tremolante
Debacker afferma che una volta arrivato sul posto gli risultò molto difficile individuarlo, nonostante gli fosse passato vicino, poiché, il piccolo gattino era rannicchiato lungo lo spartitraffico immobilizzato dalla paura. Il coraggioso soccorritore si accostò a pochi metri dal gattino e decise di proseguire a piedi, in quanto aveva paura che scappasse via.
Mentre le auto gli sfrecciavano a fianco a grande velocità, John sapeva che quella piccola creatura non sarebbe potuta essere più spaventata, infatti una volta trovatasela davanti non si muoveva né accennava a miagolare.
Per evitare che il gattino si desse alla fuga, il soccorritore corse velocemente verso la macchina per prendere una rete, ma il gattino era già scappato via, cercando di rifugiarsi in un tombino, nel quale fortunatamente non riuscì ad entrare.
Per evitare che la situazione degenerasse lo prese, lo mise nella rete e lo portò al sicuro con sé. Inizialmente il gattino si mostrava aggressivo e un po’ restio nei confronti del suo salvatore, in quanto non faceva altro che soffiargli e graffiarlo, ma una volta portato nel suo appartamento si rivelò essere una creatura dolcissima.
Dopo essersi accertato che nessuna famiglia avesse smarrito il gattino, John si impegnò affinché potesse trovargli una nuova casa, affidandolo, nel mentre, a una sua cara amica, Kacia Caprariello che lo tenne per qualche settimana.
Questa è una storia a lieto fine, perché il gattino, anzi la gattina, rinominata poi Bell, ha trovato la nuova famiglia e ora sta vivendo una meravigliosa vita riempita d’affetto.
LEGGI ANCHE: Uomo raccoglie un gattino denutrito nel bosco e lo porta a casa con sé