Questa è la meravigliosa storia di un gattino che stava per congelare dal freddo. Se non fosse stato per un incredibile colpo di fortuna, oggi il micetto non sarebbe più tra noi. Proseguite con la lettura per conoscere la sua storia in dettaglio.
Un giorno un gattino in difficoltà è stato trovato sul ciglio di una strada. Le sue condizioni erano terribili: il freddo lo aveva quasi ucciso. Il problema era che il gattino, nato da pochi giorni, era senza madre. Era chiaro che gli restavano poche ore di vita.
Il cucciolo è stato dunque portato in salvo, ed accompagnato presso la sede di Saving One Life, un’associazione che si occupa del salvataggio degli animali in difficoltà nello stato dell’Arizona (USA).
Arrivato in sede, la volontaria Caroline Grace è stata incaricata delle sue cure.
Il gatto non dava segni di risposta a causa dell’ipotermia
Queste le parole di Caroline. L’ipotermia è una grave condizione nella quale il corpo perde più calore di quanto riesce a produrne. Se l’ipotermia persiste troppo a lungo, può subentrare la morte.
Il recupero tanto desiderato
Caroline ha passato tre giorni a lottare per stabilizzare le condizioni vitali del gatto, che nel frattempo era stato battezzato Toby. Dopo tanti sacrifici, però, ecco il miracolo: Toby ha iniziato a riprendersi e le sue condizioni sono lentamente, ma costantemente, migliorate.
Dopo alcuni giorni il gattino aveva già imparato a fare le fusa. Con le dovute attenzioni è cresciuto sano e forte, al punto da esser giudicato pronto al conoscenza di altri suoi simili.
All’inizio Toby era molto spaventato: non aveva mai incontrato altri gatti prima d’ora. Tuttavia, dato il suo carattere giocoso, non è stato difficile integrarsi e stringere amicizia con loro.
Dopo alcune settimane, infine, Toby è stato adottato da una splendida famiglia. Oggi vive sereno al calduccio, lontano dal freddo e circondato d’amore.
Leggi anche: Cane viene trovato congelato nella neve: stava provando a proteggere un bambino