Forse è una delle storie più vecchie del mondo. “Io? Prendere un gatto? No, sia mai, non ho il tempo e la pazienza per farlo”. Puntualmente spunta fuori questo discorso e dall’espressione di chi lo pronuncia, siamo portati a credere che in fondo ci sia una base di verità; perché sì, alla fine i gatti sono una responsabilità, sono un qualcosa a cui dedicare tempo e attenzione, ma vanno anche molto oltre.
Un gatto è in grado di cambiare la vita di chiunque voglia tentare l’esperienza della convivenza con un felino. Gli esempi non sono affatto sporadici e spuntano fuori a migliaia ogni giorno, da tutti gli angoli del mondo. Chiedersi come sia possibile non ha senso, perché l’amore dei gatti non ha altrettanto senso.
Mettiamola così: l’affetto che un felino dimostra nei confronti delle persone che ama è un qualcosa di tanto semplice ma complesso allo stesso tempo. Vogliamo analizzare il sentimento più grande che vi sia, ma dalla prospettiva di individui che, fino all’altro ieri, erano scettici sulle potenzialità dei gatti. Il resto è storia.
Pensiamo sia questo il ritratto dell’amore
Quello vero, senza filtri
Quest’uomo è occupato
Nel senso che appartiene alla sua gatta e a nessun altro
Prima tanti “No”
Ma dopo il primo incontro, quei “No” si sono trasformati in ben altro…
Il dubbio di voler fare entrare in casa un gatto è durato poco
Molto poco, visti i risultati!
Il marito era scettico sull’adozione di un micio
Qualcosa è cambiato, decisamente
Serenità nel cuore, pace tra i pensieri
Tutto merito di quei due lì
Ed ecco che torniamo ad uno dei punti iniziali: i gatti sì che cambiano la vita, in modo radicale anche. Speriamo che le immagini proposte abbiano aggiunto qualcosa al vostro animo, perché per noi hanno significato molto. Per chiunque fosse indeciso sul da farsi, lasciamo un consiglio: adottate un felino, sarà il più grande regalo della vostra vita.