Fateci e fatevi un favore, se vedete un gatto nero attraversare la strada, non girate i tacchi! Non sono creature malefiche né tantomeno portatori di sventura, sono solamente gatti come tutti gli altri con il PREGIO di avere un bellissimo manto nero. Avete letto il titolo quindi non ci giriamo inutilmente attorno, oggi parleremo di gatti neri.
Innumerevoli sono le caratteristiche che li rendono unici, come ad esempio una spiccata propensione alla vita casalinga; adorano tutti i confort che la casa offre loro e difficilmente disdegnano una comodità, qualunque essa sia. Altro elemento da sottolineare riguarda la loro inestimabile fedeltà. Un gatto nero fonda il proprio essere su lealtà e fiducia.
Se poi dal campo comportamentale passiamo a quello scientifico/salutare, si possono aggiungere mille altri dettagli; per comodità ne scegliamo uno: i gatti di cui parliamo sono generalmente noti per il sistema immunitario di ferro. Attenzione! Parliamo di una predisposizione, non di un dato fattuale, sono cose estremamente differenti. Eccovi altri 8 motivi per i quali un gatto nero potrebbe sfatare ogni mito sul suo conto!
Il nero sta bene con tutto
E non è solamente un modo di dire
Con lui al vostro fianco
Nessun pensiero negativo vi sfiorerà, fidatevi
Sono nato per essere un modello
Me lo dicono tutti, comincio a crederlo anch’io
Con le coccole non mi batte nessuno
Come le faccio io, in pochi altri
Non ci trovavamo fino a pochi secondi fa
Poi hanno acceso la luce
Trovateci un contrasto di colori del genere
Avanti, è una sfida
Chiudiamo con una curiosità che dice tanto sui gatti neri. Sapete perché si dice, a torto, che portino sfortuna? Si tratta di una diceria originaria del Medioevo, durante il quale le strade erano scarsamente illuminate durante la sera; i cavalli si spaventavano facilmente nel vedere un gatto scuro attraversare la strada, da qui parte la storia che tutti, ma davvero tutti, conosciamo.