Avere la compagnia di un animale domestico gioca un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni. Ma cosa accadrebbe se l’animale in questione invece che essere un cane fosse un gufo?
L’amicizia anticonvenzionale tra un gufo e il suo salvatore
Vi racconteremo l’incontro tra un piccolo gufo e il suo nuovo padroncino dal cuore grande. Un giorno, Peter Middelton, mentre stava facendo la sua camminata abituale si trovò davanti un povero gufo accasciato a terra in cattive condizioni.
Alla vista di questa povera creatura, visibilmente sofferente, in quanto aveva un’infezione al piede ed era completamente ricoperto di sporcizia, Mr. Middleton sapeva che avrebbe dovuto agire. Nel frattempo chiamò il gufo Bertie.
Si diresse perciò al veterinario che se ne prese amorevolmente cura per due lunghi mesi, assicurandosi che il piccolo gufo si riprendesse a dovere. Una volta guarito completamente il veterinario consigliò a Peter di riportarlo a casa e di metterlo in una gabbia con altri uccelli.
Nonostante tutto l’impegno di Mr. Middleton, Bertie non sembrava trovarsi a suo agio in quell’ambiente. perciò il suo padroncino provò a farlo entrare in casa, ma nulla poteva prepararlo al legame speciale che si sarebbe creato tra di loro.
Nel giro di pochissimo tempo Bertie e Mr. Middleton divennero inseparabili, quasi come due migliori amici. Il legame che si è creato tra di loro è veramente speciale e per testimoniarvelo vi mostreremo alcune foto che li ritraggono nella vita di tutti i giorni.
Bertie che guarda Mr. Middleton lavare i piatti
A lavoro con Mr. Middleton
Bertie che fa il bagnetto nella ciotola del cane
Sono adorabili, vero? La dolcissima storia di Bertie e del suo padroncino Mr. Middleton ci dimostra che anche un’amicizia così bizzarra è possibile
LEGGI ANCHE Gufo con un’ala ferita rimane bloccato in mezzo al traffico: la storia