Lo sappiamo che non lo sapete. Questa è nuova per tutti. I cani e la puntualità, due elementi semantici che non si incontrano mai solo all’apparenza; abbiamo scoperto, grazie ad un’inedita community web, che i cani adorano essere puntuali e non perdono mai l’occasione per dimostrarlo, ovviamente come solo loro sanno fare.
Gli utenti di questa community postano ogni giorno foto e video dei loro amici a 4 zampe che fanno valere la loro concezione di puntualità. Facciamo un esempio molto pratico e abbastanza diretto: prendete appuntamento con Fido (non immaginiamo neppure come), l’orario e il luogo sono prestabiliti; non resta altro che presentarvi.
Ecco, loro saranno sempre in anticipo rispetto a voi, quindi, in un certo senso, anche loro contravvengono alla puntualità, ma questo è irrilevante ai fini della narrazione. Ciò che conta è il modo in cui vi aspettano, lo stato emotivo con il quale vi accolgono. Le immagini che seguono sono improntate su questo argomento. Speriamo vi piacciano.
Quando organizzate una festa in 5 e tu sei l’ultimo arrivato
Che accoglienza ragazzi…
Come sempre in ritardo, siediti pure
Fa che sia l’ultima volta, mi sono stancato di questa storia
Ecco il classico impaziente alla guida
I cani ci assomigliano molto più di quanto vogliamo ammettere
Sei in ritardo di un’ora circa
Nel frattempo ho schiacciato un pisolino, tanto già sapevo come sarebbe andata a finire
Ho preso una scorciatoia ma alla fine sono puntuale
Scusa per le piante, giuro che non passerò più qui sopra…
Ehi, non mi aspettavo di vederti adesso
Mi hai preso alla sprovvista
Tra le storie circolate nell’ultimo periodo, una in particolare ci ha sorpreso: sembra che un cagnolino, consapevole dell’abitudine della proprietaria nell’essere sempre in ritardo, abbia regalato a quest’ultima un orologio. Non sappiamo se sia storia vera o una diceria goliardica (IRONIA), ma ci piace pensare che un fondo di verità ci sia.