C’è gente che vuole sbarazzarsi di animali di cui non può occuparsi e lo fa nel peggiore dei modi. Come in questo caso in cui dei volontari hanno trovato quattro dolcissimi cuccioli in una scatola di cartone. Per fortuna esiste della brava gente, come quei ragazzi che, nel tempo libero, aiutano le associazioni che si occupano del salvataggio di animali randagi.
Una triste scoperta: cuccioli abbandonati in una scatola di cartone in pieno inverno
Era inverno, ed un dolcissimo cucciolo, dal mantello nero, girovagava per le strade della città. Più persone lo hanno visto, ma gli sono passate davanti, ignorandolo. Nessuno si è preoccupato per lui e per il suo stato di salute. Lui ogni volta che si avvicinava qualcuno si alzava e gli andava incontro scodinzolando, ma quando capiva che non gli davano retta tornava indietro, deluso, e si sdraiava sul prato gelato. Fino a quando, un giorno, i volontari di Help Animal kmv, un’organizzazione che si occupa del salvataggio di animali randagi, hanno trovato il piccoletto. Ma, non c’era solo lui. A qualche metro di distanza dal cucciolo hanno scoperto una scatola di cartone con all’interno altri 3 cagnolini.
Probabilmente il cucciolino nero era riuscito ad uscire dal contenitore e stava cercando aiuto per sé stesso e per i suoi fratelli. I soccorritori li hanno presi tutti e portati immediatamente presso una clinica veterinaria. I cagnolini avevano urgentemente bisogno di aiuto. I cuccioli erano affamati, ipotermici, disidratati e pieni di pulci. Così i medici veterinari hanno provveduto a scaldarli, alimentarli ed a somministrargli degli antiparassitari, per rimuovere pulci e zecche. Ma dopo tutti i vari esami effettuati, sono risultati positivi al Parvovirus, una grave malattia, spesso letale per i cani molto giovani. Sono stati sottoposti a terapia medica e tenuti sotto controllo dal veterinario. Nils, Lira, Martin e Gray si sono ripresi in breve tempo ed adesso sono in cerca di una famiglia che li adotti e si prenda cura di loro.
LEGGI ANCHE: Aurora: la mamma gatta che riesce a sopravvivere con i suoi 6 cuccioli dentro una discarica