La storia di oggi ha dell’incredibile, perché racconta del salvataggio di un intero branco di cani. Eventi del genere non possono che migliorarci la giornata. Proseguite con la lettura per conoscere la storia nel dettaglio.
Un giorno in una proprietà della contea di Lawrence, in Alabama (Stati Uniti d’America) la polizia ha fatto una scoperta incredibile. Nel giardino di una casa fatiscente vivevano circa 30 cani, in condizioni davvero terribili.
Quasi tutti erano deboli e denutriti, ma soprattutto erano malati di rogna sarcoptica. Questa malattia compromette la salute del pelo, rovinandolo profondamente e facendolo cadere. Compaiono inoltre croste e la pelle desquama.
A causare questa malattia è la presenza di un acaro. Quando la polizia è arrivata sul posto non poteva credere ai propri occhi. Subito quei poveri animali sono stati portati via da quell’inferno in Terra.
Nessuno sa con certezza perché abbiano permesso a questi cani di arrivare a questo punto, ma ora non soffriranno più.
Ha dichiarato uno degli agenti che hanno partecipato all’operazione di soccorso.
Le condizioni di quegli animali erano davvero disastrose, al punto che alcuni sono morti pochi giorni dopo, nonostante le cure dei veterinari.
I più fortunati, invece, dopo aver ricevuto adeguate cure, sono stati in grado di riprendersi. Pensate che una cagna incinta ha perfino potuto partorire: un vero e proprio miracolo.
Purtroppo non tutte le persone hanno la consapevolezza dell’importante ruolo del padrone di un animale. Un compito difficile, che richiede soldi, tempo, ma soprattutto tanta volontà di impegnarsi.
In questa storia a pagare con la vita sono stati, come sempre, degli innocenti animali. Un domani non possiamo essere certi che degli animali in difficoltà possano cavarsela, e proprio per questo dobbiamo tenere sempre gli occhi aperti sulle ingiustizie nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.
Leggi anche: Pitbull viene salvato per sempre: faceva parte dei cani da combattimento