Un cane è rimasto per molto tempo bloccato in acqua a causa dell’alluvione che ha colpito la sua città ed ha lottato con tutte le sue forze per sopravvivere. Il tragico episodio è avvenuto in Louisiana.
Un alluvione di tale portata non si era mai verificato in questo stato. Si è trattato di una grossa emergenza, basti pensare che 30.000 persone sono state evacuate. Inoltre, si sono verificati anche diversi episodi di sciacallaggio.
Tutti gli abitanti della città si sono aiutati a vicenda, dimostrando un grande senso di lealtà verso la propria città e di amore verso gli altri. Per prima cosa ci si è occupati di mettere in salvo persone anziane e bambini.
Questa è la parte più fragile della popolazione e per questo, i primi aiuti, sono stati indirizzati a loro. Inoltre, per tentare di mantenere un senso di normalità nonostante tutto quel disastro, i bambini hanno continuato a seguire delle lezioni scolastiche. Tutto questo, per fortuna, grazie alle insegnanti del posto.
Il grande salvataggio dopo l’alluvione
Inoltre, in questa piccola cittadina, tante persone avevano con loro un animale domestico. Lo stesso aiuto indirizzato alle persone è stato indirizzato anche agli animali.
Moltissime persone si sono prodigate per aiutare questi animali ma, in particolare uno. Questo cane, difatti, è stato ritrovato da alcune persone che si stavano muovendo con un barchetta per le strade della città.
Queste persone erano solite fare questo giro in seguito all’alluvione per vedere se c’era qualche persona che ancora era rimasta bloccata nella propria casa. Per fortuna, quel giorno, hanno notato questo cane che stava lottando per sopravvivere.
I due uomini hanno salvato il cane e lo hanno poi portato nel centro di accoglienza, dove i medici hanno eseguito delle visite mediche per essere sicuri sulle sue condizioni di salute ed è stato rimesso in forze.
LEGGI ANCHE: Dopo essere stato salvato, un cane rifiuta l’acqua: vorrebbe avere solamente un abbraccio