Spiazzarci con uno sguardo penetrante: uno dei compiti dalla realizzazione più semplice per un cane. Lo consideriamo praticamente un superpotere, uno di quelli in grado di cambiare la percezione che molte persone hanno di loro. I cani sono speciali per un’infinità di motivazioni che non staremo qui a snocciolare, anche se la tentazione è tanta.
No, l’obiettivo giornaliero è un altro: vogliamo mostrarvi come grazie al suddetto sguardo, Fido riesca a svincolarsi da ogni tipo di accusa (giusta e sacrosanta che sia). Avete bisogno di esempi e allora ve ne forniamo uno che calza a pennello con le immagini che passeranno tra poco.
Il vostro amatissimo e tranquillissimo amico a 4 zampe resta solo in casa per mezz’ora contata. Tornate a casa, parcheggiate l’auto, vi accingete ad aprire la porta e, come un colpo sul volto, vi si palesa di fronte uno scenario bellico. La casa (o parte di essa) è messa a soqquadro. Pensate a mille cose: i ladri? Burloni dell’ultima ora? Entità sovrannaturali? Tornado improvvisi? Nulla di tutto ciò…
Le prove per incolpare il cane ci sono tutte
Eppure non riusciamo a puntare l’indice contro di lui
La portata del casino è direttamente proporzionata all’esplicitezza del suo sguardo
E la matematica qui è l’ultimo dei problemi, fidatevi
Grazie Nemo, avevo proprio bisogno di cambiare questa finestra
Ci avevo pensato stamattina, mi hai letto nel pensiero
Regalo gradito…
Sì, graditissimo
Paradossale il suo sorriso
Soddisfatto del guaio combinato?
La luce in fondo al tunnel
Non quella proverbiale però
Sì, è proprio lui, è il cane che avete lasciato solo per una mezz’ora. In qualche modo doveva palesare il suo disagio; diciamo che Fido ha scelto la via della distruzione totale senza pensare alle ripercussioni sull’ambiente circostante. Non ci fa nulla, perché il nostro amore per loro va oltre le cose materiali…(ADESSO RIPETIAMOLO SENZA PIANGERE).