Nessuno nasce perfetto, tutti abbiamo le nostre imperfezioni e dobbiamo imparare a conviverci. Anche i cuccioli possono nascere con qualche difetto congenito, deformità o limitazione fisica. Ma non è giusto che questo sia motivo di rifiuto o di disprezzo nei confronti di queste creature. La storia della tenera Bethany, nata con un difetto genetico, ti scioglierà il cuore.
Spesso capita che le persone vengano influenzate dall’aspetto esteriore senza considerare ciò che si cela dietro la superficie, rifiutando e spesso temendo, in maniera del tutto insensata, questi cuccioli speciali.
Davvero un piccolo difetto o malformazione può pregiudicare il destino di questi teneri animaletti? Vengono spesso rifiutati e abbandonati solo per via del loro aspetto fisico. Davvero non meritano amore? O una famiglia? Solo a causa di una loro disabilità.
La tenera Bethany è nata con un difetto genetico ma non perde le speranze
Bethany è un Labrador di appena 8 mesi, nata con un difetto congenito per cui gran parte del suo viso è deformata. E’ stata salvata dalle strade Ucraine quando era piccolissima e da lì in poi non ha avuto una vita semplice.
Ha il nasino rivolto del tutto verso destra, i denti sono interamente esposti e un occhio risulta deviato. Per via del suo aspetto le persone hanno sempre cercato di evitarla. La piccola Bethany infatti ha trascorso gran parte della sua vita in un rifugio inglese, e sta perdendo ormai quasi tutte le speranze.
I volontari del rifugio la dipingono come una cagnolina straordinaria, socievole e affettuosa, pronta a dare tutto il suo amore a qualcuno che possa meritarselo. Ha visto passare davanti a sé innumerevoli famiglie che l’hanno rifiutata, nessuno che fosse disposto ad accettare i suoi difetti e andasse oltre l’apparenza.
Le persone pensano che sia malata o infetta e lo staff del rifugio cerca ogni giorno di convincere i potenziali affidatari che Bethany sia perfettamente in salute. Ci vorrebbe solo una persona premurosa e compassionevole, che possa darle tutto l’amore di cui ha bisogno.
Leggi anche: La storia di un cucciolo di cane abbandonato in un cassonetto a causa della sua zampa malformata