La lettura, un passatempo sano e genuino, in grado di appassionare milioni di persone in tutto il mondo. Gli esperti consigliano di leggere il più possibile, non è il caso di approfondire le motivazioni ma qualche breve parolina possiamo anche spendercela: leggere un libro è un toccasana per la mente, aiuta a rilassarsi, migliora la capacità cognitiva, amplifica lo spirito critico e creativo.
Tutte qualità che si acquisiscono con una buona lettura; il problema sorge quando ci sono degli elementi “esterni” che non permettono quanto detto finora. Uno di questi elementi lo conosciamo molto bene: i gatti. Non sappiamo esattamente per quale ragione, ma ai gatti non piace affatto leggere…
Questa loro repulsione si estende anche nei confronti di chi legge, nella fattispecie i proprietari. Ovviamente da tali premesse non potevano che nascere dei risvolti divertenti e curiosi, immortalati grazie a telefoni e videocamere. Il materiale fotografico è finito in rete, facendo impazzire dalle risate così tante persone che tenerne il contro risulterebbe un’impresa titanica.
Vuoi sapere l’ultima notizia?
Voglio le coccole! Ecco qual è la notizia!
Sto leggendo un bel libro, peccato sia rimasto bloccato a metà…
L’interruzione non è volontaria, come è facile pensare
Lo so che il romanzo è avvincente
Ma io lo sono un po’ di più
Anche nel ‘300 i gatti si comportavano da gatti
Immaginiamo un amanuense inseguire il gatto per aver rovinato un lavoro durato circa 2 anni…
Vuoi sapere il finale?
Accarezzami e ti lascerò concludere!
Non è mai stato così difficile studiare
Mai!
Che poi, i modi in cui cercano di negare/disturbare la lettura dei proprietari, è un qualcosa di tanto originale quanto sorprendente, non credete? E voi? Avete mai avuto problemi del genere con il vostro o i vostro mici? Fatecelo sapere con un commento, siamo ansiosi di LEGGERE le vostre risposte, sempre che un gatto ci conceda il permesso…