La storia di oggi parla di fiducia, quella tra gatto e padrone. Sperando di aver stuzzicato la vostra curiosità, senza aggiungere altro, vi invitiamo a proseguire con la lettura per saperne di più!
Ashley Anderson è una ragazza volontaria presso Hearthside Cats, un’associazione che si occupa del salvataggio di animali in difficoltà nella città di Geneseo, nello stato di New York (Stati Uniti d’America).
Un giorno Ashley si è imbattuta in un gatto randagio in estrema difficoltà. Era magrissimo, privo di forze e anche ammalato. Probabilmente i suoi giorni erano contati.
Siccome è una grande amante di tutti gli animali, Ashley non ha potuto resistere alla tentazione di salvare il gattino. Senza pensarci due volte, ha preso il randagio con sé per portarlo al rifugio.
Meritava la possibilità di conoscere che il mondo può essere un posto migliore
Ha dichiarato la sua soccorritrice quasi in lacrime. E non possiamo che essere d’accordo con lei.
Il primo passaggio per la salvezza del gatto è stato, ovviamente, portarlo da un veterinario. Fortunatamente non era troppo tardi e il micetto poteva essere salvato.
Dopo alcuni giorni di cure e terapie, il gatto è uscito dal pericolo di morte. Ashley ha finalmente potuto tirare un respiro di sollievo. Portato il micetto a casa, ha finalmente potuto dargli un nome: Bruce.
Il nostro gattino, tuttavia, non sembrava aver preso molto bene questo importante cambiamento nella propria vita. Passare dalla totale libertà al non poter uscire da una casa (seppur il luogo più sicuro al mondo) non è facile, soprattutto per un gatto adulto.
La conseguenza di ciò è stata che Bruce i primi tempi ha cercato spesso di fuggire di casa, arrampicandosi ovunque nella speranza di scovare una via di fuga.
Solo dopo aver compreso cosa voleva dire essere amato ha iniziato a fidarsi della sua padrona. Oggi i due sono inseparabili, e Bruce ama fare le fusa sulle gambe di Ashley. Insomma, abbiamo assistito alla nascita di un’amicizia davvero speciale che ci auguriamo non finisca mai!
Leggi anche: Il cane fedele attende con fiducia nello stesso posto in cui la sua famiglia lo ha lasciato settimane fa