Quando si decide di adottare un animale l’obiettivo è quello di restargli accanto per sempre e garantirgli una vita agiata, a differenza dei cani randagi, costretti a vivere per le strade, al freddo e senza cibo. La maggior parte delle persone ci riesce, e si prende cura del proprio cagnolino fin da cucciolo, accompagnandolo in tutto il suo percorso di vita. A volte però, gente più sfortunata, può perdere prima del tempo il proprio animale, per diverse ragioni. Come in questo caso, che una famiglia ha perso il Pitbull che avevano adottato poco tempo prima.
L’emozionante incontro tra il Pitbull e la sua famiglia
Accade in Tennessee dove una famiglia residente aveva adottato un cane, di razza Pitbull e lo ha chiamato Gucci. I Chumley volevano prendersi cura di Gucci e di crescerlo con amore, ma qualcosa andò male. Durante una lunga passeggiata il Pitbull si è allontanato e non sono più riusciti a trovarlo.
Subito i proprietari allertarono il veterinario e le forze dell’ordine, ma i mesi passavano e di Gucci non c’era nessuno traccia. Quindi con il passare degli anni le speranze diminuivano e dopo più di 3 anni la famiglia si era arresa all’idea di non rivederlo mai più. Ma, un giorno, Jodie la figlia più grande vede un annuncio del rifugio di Philadelphia riguardo un cagnolino. Ma quell’animale era troppo simile a Gucci, così lo fa vedere anche al resto della famiglia. Nei suoi occhi c’era di nuovo un pochino di speranza. Forse erano ancora in tempo per recuperarlo.
Nella foto il cucciolo era molto magro ed emaciato. Evidentemente aveva passato questi 4 anni a vagabondare per le strade della città, fino a ridursi in queste condizioni. La ragazza ha contattato i volontari del canile, comunicandogli che molto probabilmente Gucci era il suo cane e che voleva incontrarlo. Dall’incontro era chiaro che si trattasse proprio del loro Pitbull. Ora dopo tutto questo tempo può finalmente tornare a casa.
LEGGI ANCHE: Il Pitbull abbandonato si trascina fino alla macchina dei volontari per chiedere aiuto (VIDEO)