Nel Wisconsin, questo allevatore ha avuto un’idea geniale per tenere al caldo i vitelli della sua fattoria: ha creato dei simpatici paraorecchie su misura per proteggerli dal freddo! Le foto di seguito sono davvero uniche.
Mantenere in ordine e gestire bene una fattoria non è affatto semplice. Bisogna tener d’occhio pulizia e sicurezza delle stalle e dei cortili, mettendo al primo posto la salute e il benessere dell’animale. Sono tanti gli allevatori che si ritrovano a fronteggiare le gelide temperature invernali e per molti questo può rappresentare un problema.
Holly Poad ha progettato dei creativi paraorecchie per tenere al caldo i suoi vitelli appena nati. Triple P Farm è il nome della sua bella fattoria a conduzione familiare, costruita a Lone Rock. Qui alleva principalmente vitelli e bovini adulti.
Purtroppo, nel 2019, un brutto incendio ha colpito la fattoria e distrutto completamente il fienile della famiglia Poad. La famiglia quindi dovette rimboccarsi le maniche e provvedere alla ricostruzione dell’intero fienile. Ovviamente la ricostruzione richiese tempo per essere effettuata e per evitare che i vitelli si gelassero troppo Poad ha avuto una brillante idea.
L’agricoltore ha progettato dei vestiti e dei paraorecchie per i suoi cari vitellini e con l’aiuto della zia Kim Ewers, capo di un’attività tessile, ha realizzato il suo progetto.
“Inizialmente dovevano essere dei capi in pile” ha specificato la donna. Ma in questo modo con la neve il tessuto avrebbe potuto bagnarsi e raffreddare anche di più i piccoli. Per cui Kim ha rivestito la stoffa di pile con del materiale isolante e idrorepellente all’esterno, aggiungendo anche delle cinture regolabili.
Appena vennero realizzati i primi paraorecchie Poad li provò immediatamente e funzionarono alla perfezione. La zia Kim, ritenendola una geniale creazione, condivise sui social le foto di questi divertenti “Moo Muffs” pensando che potessero essere utili anche ad altri allevatori.
Per mesi l’invenzione non riscosse il successo sperato. Fino a quando un uomo, che aveva acquistato un paio di Moo Muffs, non ne parlò con un giornalista televisivo ad un evento ippico di Denver. Da quel momento Poad ha iniziato a ricevere richieste da tutto il mondo e oggi la famiglia gestisce una fabbrica e un sito dedicato a questa speciale invenzione.
Leggi anche: Cagnolina accudisce un vitellino abbandonato dalla sua mamma: gli dona il suo latte