I gatti sono animali un po’ controversi, a volte saranno coccoloni e pieni di amore, altre volte invece vi eviteranno o cercheranno di mettervi i bastoni tra le ruote. Non sappiamo perché ma la loro personalità è molto altalenante, dobbiamo solo trovare il loro momento giusto. Questo gatto dispettoso oggi ha deciso che il suo amico cane deve rimanere al proprio posto.
Micio aveva sempre avuto problemi con il cane, in particolare quando si trattava di condividere lo spazio sulle scale. Ogni volta che Fido cercava di salire le scale, Micio lo bloccava con le zampe e gli impediva di passare. Fido, tuttavia, non si arrese facilmente e continuava a cercare un modo per superare il gatto.
Un giorno, Fido aveva deciso di trovare un modo per raggirare Micio e finalmente salire le scale senza problemi. Era risoluto a trovare una soluzione, e dopo qualche tempo, ebbe un’idea brillante. Iniziò a camminare lentamente verso le scale, sperando che Micio non si accorgesse di lui. Quando il gatto si voltò per guardarlo, Fido si fermò improvvisamente.
Micio, pensando che il cane fosse tornato indietro, si rilassò e si sedette per riposare. Fido capì che aveva bisogno di un piano migliore. Iniziò a camminare di nuovo verso le scale, ma questa volta si fermò ancora prima che Micio si voltasse. Questo lo fece ripetutamente, avvicinandosi sempre di più alle scale finché Micio si era distratto e aveva iniziato a fare altro.
Fido colse l’occasione e corse su per le scale, raggiungendo finalmente il piano superiore. Micio, sorpreso dalla velocità del cane, si voltò di scatto, ma era troppo tardi. Fido aveva finalmente trovato un modo per superare Micio e salire le scale senza problemi. Da quel giorno in poi, il cane e il gatto vivevano insieme nella casa, ma ora Fido non aveva più problemi a salire le scale.
Micio, dal canto suo, si era reso conto che non poteva fermare il cane per sempre e aveva imparato a convivere con lui in pace. Non era più un problema per i due animali dividere lo spazio sulle scale e la casa diventò un luogo di pace e tranquillità.
Il gatto dispettoso alla fine è stato sconfitto.