Si è soliti pensare che i gatti siano degli animali molto freddi, solitari e restii all’affetto. La realtà è tutt’altra, come ci dimostra la storia della gattina Mama, una gattina così affezionata al suo vicino da recarvisi ogni giorno per coccole e cibo.
La storia di Mama e il rapporto speciale con il suo vicino
Questa volta, raccontandovi la storia di questa gattina vi faremo cambiare idea sui gatti e sul cliché della loro freddezza. Infatti Mama ha creato un legame molto speciale con il suo vicino ed ogni giorni si reca da lui per ricevere carezze quotidiane, abbracci e un po’ di cibo.
Ora sicuramente vi starete chiedendo come sia nata questa amicizia. La gattina, durante le sue camminate giornaliere, cominciò a fare tappa fuori casa di uno dei suoi vicini. La sua presenza e dolcezza non passarono inosservate e uno dei suoi vicini in particolare non riusciva proprio a resisterle.
Così il vicino cominciò ad approcciarsi con Mama dandole del cibo e guadagnandosi la sua fiducia. Trai due si arrivò a un livello di fiducia tale che la gattina lasciava coccolarsi dal suo vicino per ore ed ore.
Ormai la loro amicizia è molto solida ed hanno creato una routine quotidiana tutta loro. La micetta si reca a casa del suo vicino e per “annunciarsi” passa affianco alla sua finestra e con la sua zampina vi batte sopra per attirare la sua attenzione.
Di conseguenza il vicino si accorge della presenza della sua dolcissima visitatrice e corre ad abbracciarla e coccolarla un po’. Finite le coccole le da da mangiare e rimangono un po’ insieme.
Da come si può intendere da quest’amicizia ne hanno tratto beneficio entrambi: Mama ha trovato un posto sicuro dove andare e un padroncino super affettuoso, il vicino ha trovato una piccola compagna con la quale passare del tempo.
LEGGI ANCHE: Gatto tutti i giorni si mette in fila davanti alla bancarella del pescivendolo sperando di ottenere cibo gratis