Una notizia sconvolgente è stata comunicata da numerosi telegiornali riguardo un cagnolino annegato da un polpo. Il triste evento è avvenuto a Palinuro, in provincia di Salerno. Un signore stava facendo una passeggiata con il suo cane quando all’improvviso questo è caduto giù dal molo. Pare che subito dopo sia intervenuto un polpo che lo ha afferrato e tirato giù, facendolo annegare. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per capire la reale dinamica della situazione.
Polpo con i suoi tentacoli afferra il cagnolino e lo tira giù con sé
Accade la mattina del 22 marzo in Campania, esattamente a Palinuro, in provincia di Salerno, dove una passeggiata con il proprietario lungo il molo. Ad un certo punto l’animale è scivolato, cadendo giù dal molo, in un punto in cui era difficile arrivarci dalla costa. Infatti il proprietario non è riuscito a soccorrerlo ma l’unica cosa che ha potuto fare, è stato chiamare i vigili del fuoco.
Nel frattempo il cucciolo cercava in tutti i modi di risalire, di riuscire a salvarsi, ma la corrente era troppo forte. E, quando i Vigili del fuoco sono arrivati sul posto era troppo tardi, non c’era più niente da fare. Il cane era già morto. Per di più, non è stato possibile recuperare il suo corpo perché un grande polpo ha afferrato la carcassa e l’ha tirata giù, in fondo al mare. I soccorritori ed il proprietario hanno assistito a questa terribile scena, proprio nel momento in cui è arrivato il polpo.
Inizialmente si pensava che il mollusco cefalopode avesse ucciso il cucciolo, ma in realtà questo era già morto. Il polpo non ha fatto altro che afferrarlo con i suoi tentacoli e portarlo in fondo agli abissi. Quindi non è il diretto responsabile del tragico evento.
LEGGI ANCHE: Cagnolino adottato in segreto per la figlia che lo aveva conosciuto durante un periodo di volontariato