Cucciolo rimasto solo è in attesa di una dimora sicura per il resto della sua vita, dopo aver trascorso 11 anni in un centro di soccorso. Pluto, 11 anni, è un cane meticcio dal carattere molto dolce che è stato salvato da un rifugio di macellazione rumeno dal Nobody Dogs Rescue Centre nel 2010 quando aveva solo 4 giorni.
Il Nobody Home Rescue Centre è un’organizzazione a scopo di lucro con sede a Bucarest. La madre ed i fratelli di Pluto sono stati tutti adottati, ma il cucciolo vive ancora nel centro di soccorso vicino a Bucarest e non ha mai lasciato il ranch, ha riferito il Daily Mirror.
Nonostante i numerosi annunci su Facebook, i tentativi per trovare a Pluto e a suo fratello Dino una famiglia non hanno avuto successo. Dino è morto nel rifugio senza mai aver avuto una casa.
Alena Stan, gestore del Nobody Rescue che lavora anche con l’organizzazione inglese Bridging The Gap Rescue, teme che anche a Pluto spetterà lo stesso destino del fratello.
La storia di Pluto
Pluto e la sua famiglia sono stati salvati dal massacro nel Dicembre del 2010. A quel tempo i cuccioli avevano solo 4 giorni, e Alena li ha dati in adozione poche settimane dopo.
Quattro dei cuccioli sono stati subito adottati, mentre Pluto e Dino sono rimasti nel rifugio fino ad ora. Alena ha detto che il cucciolo non si è mai spinto al di fuori dal ranch, ed è ancora molto attivo nonostante la sua età. La donna ha aggiunto:
“I canili e il rifugio sono tutto ciò che ha mai conosciuto. Non sapresti che è un cane anziano”
Pluto è un cane molto tranquillo, e va d’amore e d’accordo con gli altri animali e con i bambini. Il cane è abituato a passeggiare con il guinzaglio e l’ideale per lui sarebbe una zona rurale con molto spazio ha detto il proprietario dell’organizzazione.
Alena, che ha condiviso ripetute richieste per l’adozione di Pluto nel corso degli anni, ha detto che è difficile salvare gli animali domestici in Romania perché le persone non controllano i rifugi privati prima di acquistare un cane.
Leggi anche: Uomo apre un centro per cani abbandonati perché troppo vecchi