L’arrivo del periodo invernale, in molti paesi del mondo, è davvero difficile da gestire. Con le basse temperature l’uomo deve organizzarsi al meglio per cercare di scaldarsi e mantenere stabile la propria temperatura. Il video seguente, diventato virale, ritrae un bambino che abbraccia una capretta per difenderla dal clima gelido. Un gesto magnanimo e autentico, che esprime tutta l’empatia e la genuinità dei bambini.
Di norma l’inverno è il periodo più critico dell’anno. Sopportare il freddo e le intemperie può essere davvero seccante. Quando vengono a mancare le infrastrutture e gli strumenti per riscaldarsi però, la stagione invernale diventa un vero inferno.
Questo non riguarda solo l’uomo ma anche gli animali, che spesso non hanno un luogo in cui rifugiarsi e scaldarsi. La maggior parte vive in spazi aperti e tutto ciò che ha per proteggersi è il proprio pelo; spesso però, non sufficiente.
Il video in questione ha commosso migliaia di spettatori ed è diventato virale su Youtube: una capretta, in India, viene riscaldata ed aiutata a difendersi dal freddo da un coraggioso e premuroso bambino.
Bambino aiuta una capretta a scaldarsi: video virale
La clip ritrae il bambino che, con la capretta tra le braccia, si siede con lei davanti al fuoco per farla scaldare. Successivamente, capendo che ciò che stava facendo non bastava, ha cominciato ad avvicinare le manine verso il falò poggiandole poi sulle zampette della capra. Ha fatto lo stesso con l’addome, la testa e il resto del corpo della piccola.
Il video ha conquistato migliaia di utenti sui social, che apprezzano la bontà e la compassione di questo tenero bambino. Il video, prima pubblicato su Youtube e poi su Twitter, ha raccolto molti consensi e commenti positivi. Su Twitter in particolare ha totalizzato oltre 15mila visualizzazioni.
Leggi anche: Una tigre siberiana diventa la migliore amica della capra che doveva essere il suo pranzo (VIDEO)