Porre rimedio ad una giornata negativa può essere tanto un’impresa titanica quanto un facile compitino per principianti, dipende tutto dalla forza di volontà che si applica nel voler superare i momenti meno carini e più complicati. Partendo da questo presupposto, è importante sottolineare come in molti si rivolgano ai cani.
Non che Fido sia un consulente particolarmente brillante in termini retorici, tuttavia risulta innegabile come solo la sua vicinanza sia portatrice di consiglio e riflessione. Chiunque condivide il tetto con un cane lo sa bene: grazie a loro la vita non solo è più semplice, ma più divertente e genuina anche.
Abbiamo sempre pensato che i cani potessero e possano tutt’ora vantarsi di essere le creature più simpatiche su questo pianeta. Non lo fanno per una questione di umiltà, ma un pensiero ogni tanto scappa anche a loro. Allora entriamo in gioco noi, volenterosi di esaltarli nel migliore dei modi, ovvero col sorriso.
Abbiamo provato a spiegargli come funziona il materassino
Ma non c’è niente da fare, continua a scambiarlo per una coperta
Mi sentivo le zampe indolenzite
Perciò sto facendo un po’ di sano stretching
Mamma mi ha detto che non posso più giocare nel fango
Non è che l’abbia presa male, però…
La creatività
Non è mai banale
Wow, il mondo da questa prospettiva assume tutto un altro senso
Chi l’avrebbe mai detto
L’esatto momento in cui gli ho permesso di salire sul divano
Il volto della felicità
Solo et pensoso
Francé, sei tu?
Nessuno mi ha mai detto che la sabbia non va mangiata
Dovrebbero mettere un cartello d’avvertimento
Potete provarci quanto volete, ma trattenere le risate è pressoché impossibile. La cosa che poi ci manda in visibilio è che un cane, se solo volesse, potrebbe rallegrarci l’animo in mille modi diversi, ognuno dei quali caratteristico e originale. Amarli è davvero cosa semplice.