Triste storia quella di un cagnolino che si rifiuta di mangiare le crocchette che gli danno per paura che servano solo per avvicinarlo e picchiarlo.
Il maltrattamento degli animali è purtroppo un tema attuale più che mai. Le violenze ed i maltrattamenti subiti, portano i nostri animali a non avere fiducia negli uomini.
Benji è uno di questi poveri cagnolini sfortunati. Per troppo tempo ha subito violenze e frustrazioni dei suoi proprietari. Tutto questo pesava al punto da non fidarsi nemmeno dei volontari che cercavano di soccorrerlo. infatti non si avvicinava a loro nemmeno con il cibo.
I vecchi proprietari del cagnolino hanno affermato che dimenticavano di dar da mangiare al povero cucciolotto che, ormai, era ridotto pelle e ossa. Passava tutto il giorno legato ad una catena e chiunque passasse gli lanciava pietre o altri oggetti.
Tuttavia, però, qualche anima di buon cuore esiste ancora. Qualcuno chiamò un’associazione di volontari perchè salvasse l’animale. I soccorritori sostengono di non aver mai incontrato un altro cane così provato e spaventato come Benji.
Temeva chiunque gli si avvicinasse, pensando potessero fargli del male. Per conquistare la sua fiducia, i soccorritori provavano a dargli da mangiare. nonostante la fame, Benji si avvicinava in maniera timorosa al cibo.
La sua paura più grande era di essere aggredito non appena si chinava per mangiare. La fame, però , ebbe la meglio e Benji si avvicinò a loro. In questo modo trovò finalmente qualcuno di cui fidarsi.
Oltre alla malnutrizione, i problemi di Benji erano ben altri: camminava a fatica e non smetteva di tremare. Una volta portato dal veterinario per un ceck-up completo, i suoi soccorritori si diedero da fare per rimetterlo in forze.
Lo portarono in una casa dove aveva qualcuno che lo seguisse h24. Qui vi era anche un altro cagnolino e nell’arco di una settimana sembrava già stare meglio.
Dopo qualche mese Benji era nel pieno della vitalità e fu adottato da una donna che aveva già altri cani. Ora Benji vive felice con i suoi fratellini ed ha riacquistato fiducia negli umani.
LEGGI ANCHE IL NOSTRO ARTICOLO: Pitbull di nome Layla, ricorda la famiglia che l’ha abbandonata attraverso un peluche: ha rischiato di essere soppressa