Purtroppo molte volte capita di trovare cuccioli abbandonati per strada. Molte volte questa brutta gente li abbandona dietro la porta di un canile, forse per sentirsi meno in colpa. Un gesto davvero meschino allontanarli così prematuramente dalla madre e chiuderli in un contenitore. Un ennesimo caso si è verificato ad Agrigento, in Sicilia, dove i volontari hanno trovato una scatola di cartone con cinque cagnolini all’interno, proprio all’ingresso del rifugio. I dipendenti si sono preoccupati di diffondere la notizia non solo nella speranza di trovargli una famiglia, ma anche per far arrivare il messaggio ai colpevoli che se li avessero presi li avrebbero denunciati. Tuttavia la maggior parte delle volte questi furfanti non vengono mai acciuffati.
Cagnolini buttati via chiusi in una scatola di cartone
Calogera Zito è la responsabile del rifugio Angeli a 4 zampe che una mattina si è ritrovata una “bella” sorpresa dietro la porta. Qualche malvivente ha pensato bene di lasciare una scatola, ricoperta dal cellophane, con all’interno cinque cuccioli, di qualche settimana di vita.
I dipendenti del rifugio li hanno accolti nella struttura e si sono presi cura di loro. Erano tre femmine e due maschi che diventeranno una futura taglia media e li hanno chiamati Artur, Oscar, Ginger, Kaily e Suami. I cagnolini sembrano essere in ottima salute e non presentano nessun sintomo. I ragazzi li hanno nutriti ed hanno pubblicato annunci sulla pagina Facebook per promuovere la loro adozione.
La voce si è diffusa in breve tempo e dopo qualche giorno sono iniziate ad arrivare le prime richieste. Per fortuna ognuno di loro ha finalmente trovato una famiglia disposta ad adottarlo. Ora hanno una vita felice con un proprietario che li ama e si prende cura di loro e quest’evento resterà solo un brutto ricordo.
LEGGI ANCHE: Ragazzino legge ogni giorno delle storie ai cagnolini in canile per tenerli tranquilli e fargli compagnia