I gatti ed il sole sono molto più collegati di quanto molti possano solamente immaginare. A coloro che non conoscono il tipo di legame che stiamo per trattare, consigliamo vivamente di restare con noi per qualche minuto, non ve ne pentirete garantito.
Attraverso 6 immagini significative vi racconteremo altrettante curiosità che riguardano, per l’appunto, gatti e sole. I nostri carissimi amici a 4 zampe traggono benefici a non finire dalla stella più luminosa del cielo. Tutto ruota alla salute dei felini, le varie conseguenze dell’esposizione ai raggi solari, i segreti dietro la teoria del calore e molto, moltissimo altro.
Alla fine vogliamo sapere quante delle curiosità già conoscevate e quante invece vi hanno magari stupito. Per noi sarebbe un grandissimo piacere scoprire di essere stati utili per qualcuno, anche solo per uno tra voi, nostri amati lettori. La smettiamo con le chiacchiere e vi lasciamo alle seguenti foto; ecco a voi 6 foto di gatti uniti da un profondo legame col sole.
I gatti hanno bisogno dell’esposizione solare per regolare la propria temperatura corporea
Spesso coniugano tale necessità con quella del riposino, 2 in 1
Nonostante il sole sia importantissimo per la loro temperatura corporea, sono in grado di sopportare temperature molto elevate
Questa è una caratteristica genetica che si spiega analizzando l’origine dei gatti domestici: il soleggiato settentrione africano!
Il gatto sta al sole come il nostro cellulare sta al caricabatterie
I raggi solari colmano il vuoto lasciato dal dispendio energico che i felini manifestano durante l’arco del giorno
La luce mette di buon umore i gatti
Perché aumenta la loro produzione di serotonina, nota come “ormone del buon umore”
Attenzione però! I gatti con la pelle chiara potrebbero risentire di un’esposizione al sole troppo prolungata
Importante anche tener conto dell’idratazione e delle condizioni salutari del micio
Infine il sole è uno scudo per le difese immunitarie del gatto
Questo perché i raggi abbassano la suscettibilità di virus e batteri
Ovviamente le cose vanno intese in proporzione, come del resto qualunque sostanza. Ci sembra scontato sottolinearlo, anche perché è alla base della nostra conoscenza su tutto ciò che ci circonda. Il “troppo” è sempre dannoso, i gatti non sfuggono da questa legge universale. Ciò non cancella il fatto che il sole sia importantissimo per i nostri amici a 4 zampe. Non dimentichiamolo.