Nella maggior parte dei casi, le persone sono portate a pensare che un animale sia sempre aggressivo con gli animali più deboli. Quest’ idea può avere senso nel mondo degli animali selvatici, ma nel caso dei nostri amici domestici non è sempre giusta. Come nel caso di questo Labrador.
Gli animali domestici dimostrano una certa sensibilità non riscontrata in quelli selvatici. La stessa che dimostrano proteggendoci ogni giorno e stando con noi nelle nostre abitazioni.
In questo caso parleremo della relazione di un Labrador retriever ed un piccione ferito che è andato dal cane per chiedere aiuto. Tutto questo è successo in Russia, nella casa dell’avvocato Viktoriya Belostotskaya che stava registrando il suo cane Yunona mentre guardava la finestra come fa di solito.
In quel momento la donna vide qualcosa di molto interessante, un uccello si era avvicinato al suo cane che era affacciato alla finestra. All’inizio ha avuto paura che potesse far del male al piccione, ma si è tranquillizzata quando ha notato che Yunona era molto calma.
Quando ha controllato il volatile ha notato che le zampe erano molto sporche e livide. Cosi ha deciso di aiutarlo ripulendole, e lo ha rimesso fuori dalla finestra per farlo volare libero.
Il piccione però non è subito volato via
A quanto pare però l’uccello si era affezionato al suo amico a 4 zampe, e si è attaccato al corpo del cucciolo probabilmente godendo del calore che emanava. Yunona è rimasta calma ed è rimasta a guardare il panorama dalla finestra, osservando attentamente i pedoni e le macchine di passaggio.
Il proprietario del cane ha caricato un video della scena intitolandolo “Perché volare via da un posto in cui sei felice?“. Gli utenti si sono congratulati con il cucciolo e la sua badante che si sono presi cura di un uccellino spaventato.
Leggi anche: Una coppia ha salvato più di 30 cani, ma ora non riesce più a gestirli