Sono i momenti belli a definire l’esito di una giornata, di una settimana, di un anno e così via. L’alone di negatività che può formarsi in alcuni periodi può essere spazzato via dalla bellezza che alcune cose sprigionano nel nostro cuore. L’animo di ognuno di noi deve essere abituato alla bontà, così da saperla riconoscere laddove si presenta in tutta la sua magnificenza. I cani aiutano in ciò.
Come? Facile da scoprire, basta osservare un cane, uno qualunque, per soli 10 secondi. Sarà un lasso temporale abbastanza lungo da poter comprendere lo splendore dell’animo canino, del suo affetto. Ecco, è su questa parola che vogliamo concentrarci oggi: AFFETTO.
Perché l’affetto di un cane non è un monolite che se ne sta lì, bloccato, rigido, immutabile. Stiamo prendendo in analisi un sentimento che varia nella forma (ma non nella sostanza, attenzione), perché è modellato sul carattere di Fido, un carattere che non è mai lo stesso di un altro amico a 4 zampe. Quindi ecco a voi le diverse sfaccettature dell’essere cani, divertitivi con queste 6 fotografie!
Papà, io ti voglio tanto bene, ciò non toglie il fatto che il mio privilegio sul letto sia ancora valido
Perciò sei pregato di recarti verso il divano, li troverai tutto quello che ti serve per passare una serena nottata
Tra cugini ci si può sopportare…
Ma anche no
Nonostante tutti gli impedimenti del caso
Questo eroe a 4 zampe non rinuncia alle passioni della vita!
Scegline una e lanciala
Al resto ci penso io
Come un figlio in gita
Identico
Mangiare è bello
Ma farlo in compagnia può essere meraviglioso
A pensarci, si può dire che ci sono dei momenti della vita, che vedono come protagonisti i cani, i quali restano impressi nella mente di chi li vive in prima persona. Momenti che colorano l’esistenza di tutti noi; è indicativo che un qualcosa di così importante derivi da creature così speciali come lo sono i cani…