lupo

Un lupo affamato viene nutrito da un guardaboschi: da quel giorno tra i due nasce un’amicizia

I lupi sono degli animali che preferiscono vivere lontano dalle zone abitate dall’uomo. Tuttavia, in particolari condizioni, questi animali vengono spinti ad avvicinarsi alle zone abitate per chiedere aiuto. Come questo lupo che era in cerca di cibo.

lupo

L’animale si è allontanato dalla foresta alla disperata ricerca di cibo. Non mangiava da molti giorni e le sue condizioni fisiche erano pessime. Per fortuna, ha trovato un uomo che si è immediatamente preoccupato per lui e lo ha nutrito con quello che aveva.

Lui è Stephan, un guardaboschi che era di turno quando il lupo ha deciso di uscire ”allo scoperto” per trovare cibo. Mentre era nella sua capanna, l’uomo lo ha avvistato e si è immediatamente preoccupato perchè era una cosa molto ambigua e non gli era mai successa prima.

Questo comportamento infatti è molto insolito: i lupi non si muovono in quelle zone e non escono spesso allo scoperto. Vedendo che il lupo stava male, l’uomo gli ha dato da mangiare. Aveva con sè una bistecca congelata che gli ha immediatamente dato.

lupo

Il lupo, da quel giorno, ha iniziato a fare spesso visita al guardaboschi chiedendo del cibo. L’uomo, amorevole nei suoi confronti, glielo dava sempre e spesso riceveva critiche dagli abitanti della cittadina che avevano molta paura dei lupi e di quello che potessero fare.

Dopo qualche mese, un giorno, Stephan ha visto il lupo arrivare insieme ad altri del branco. In quel momento ha capito che il lupo aveva per tutto il tempo nutrito il suo branco con il cibo che lui gli dava. Non solo: lo stava salutando perchè il branco si stava spostando.

lupo

Così, il guardaboschi e il lupo si sono salutati per l’ultima volta. L’animale si è dimostrato riconoscente nei suoi confronti e Stephan non dimenticherà mai il suo gentile amico.