Ci sono storie che scaldano i cuori più di altre e questa è una di quelle. Un cane è stato salvato prontamente mentre si trovava abbandonato in mezzo a una strada. Una volta sentitosi al sicuro, ha cominciato a riempire di affetto l’uomo che si è preso cura di lui.
Cane salvato dalla strada dopo essere stato abbandonato
Kola Kariola è un uomo con una missione di vita: quella di offrire assistenza agli animali in difficoltà. Ci sono delle volte in cui il suo operato riesce addirittura a salvare la vita a molti di essi e questa storia ne è un esempio. La sua dedizione verso i nostri amici a quattro zampe è così grande che ha aperto un canale YouTube dove racconta soprattutto questo genere di storie.
Un giorno Kola vide in mezzo a una strada un cane terrorizzato. Fino a qui nulla di nuovo. L’uomo, però, rimase scioccato non appena venne a conoscenza di cosa aveva appena subito il povero cucciolo: è stato prima denutrito e poi ,successivamente, abbandonato con la fame in mezzo alla strada.
Kola decise subito di agire, ma conquistare la fiducia del povero animale era un’impresa ardua. Il cucciolo infatti, dopo tutto quello che aveva vissuto, si mostrava timoroso e diffidente con qualsiasi persona. Anche con quelle che provavano ad aiutarlo!
Non ci è voluto molto a far capire al cucciolo che Kola era diverso da tutti gli altri esseri umani che aveva incontrato prima, questa volta aveva davanti una persona con un gran cuore. Così, più i giorni passavano e più il loro legame si stringeva sempre di più.
Ora, il cucciolo mostra solamente il lato dolce e affettuoso della sua personalità. Finalmente ha trovato una famiglia che lo riempie di amore e di cure costanti. Le gesta di Kola, infatti, dimostrano che non è mai troppo tardi per aiutare un povero animale in difficoltà, ma soprattutto di ridargli una seconda vita.
LEGGI ANCHE:I soccorritori trovano dei gattini abbandonati grazie a questo cane