Pensare che i gatti non si differenzino per carattere e propensione non solo è un banale errore, ma risulta essere sminuente per il vasto ventaglio di personalità che possono palesare. Sia chiaro, oggi non vi parliamo di gatti bipolari (dalla premessa poteva sembrare, è vero), ma di mici che proprio non ce la fanno a nascondere il loro disappunto, verso qualcosa o qualcuno.
Secondo noi esistono due tipi di individui: chi riesce a celare il disaccordo, mostrando anche una sorta di rispetto per le posizioni altrui; poi abbiamo coloro che non solo non riescono a mettere da parte il sacrosanto disappunto, ma fanno anche di tutto per palesarlo, gridando ai 4 venti “io non sono per nulla d’accordo e voglio farlo sapere nel modo più plateale possibile”.
Indovinate alcuni gatti in quale macroarea li inseriamo? Per sostenere la tesi proposta, vi poniamo di fronte ad una raccolta certosina di 6 fotografie in cui dei gatti mostrano un rammarico velato da contrarietà pura. Vi auguriamo per tanto una buona visione!
Non osare fissarmi in quel modo
Le vedi queste zampe? Sono letali, io ti avverto
Ti avevo esplicitamente chiesto una mela
E tu mi porti una banana, per altro a metà…Mi deludi
Gatti e abbracci
Due linee parallele che non dovrebbero mai incontrarsi
Dicevamo sugli abbracci?
Ah ecco, sì, linee parallele…Qualcuno può spiegarlo al micio con la pettorina rosa?
I miei gatti si adorano
Ma soprattutto non si lancerebbero mai sguardi intimidatori a vicenda, assolutamente
La gelosia di certo non appartiene ai gatti
Certo che no
Voi invece cosa sapete dirci a riguardo: vi specchiate nel comportamento assunto da questi felini o fate parte di quella fetta di popolazione in grado di ascoltare il prossimo pur non condividendo gli stessi ideali, posizioni simili e così via? Fatecelo sapere con un bel commento, saremo lieti di leggerli uno per uno!