La triste storia di un cane abbandonato che è stato ritrovato ricoperto completamente di catrame ed in fin di vita. Inoltre, il povero cane aveva anche i segni di parecchio tempo di abusi.
Non è accettabile ritrovare in cane in queste condizioni; tutti gli animali devono essere trattati con amore e gioia, senza abbandonarli per strada. L’episodio è accaduto in Argentina, nella città di Lanus che si trova nei pressi di Buenos Aires.
Due giovani ragazzi si stavano godendo una passeggiata alla scoperta della città, quando ad un tratto hanno avvistato una strana creatura venire fuori da un fosso. All’inizio, i due ragazzi, non capivano bene di che cosa si trattasse. Era impossibile, in quelle condizioni, capire che si trattasse di un cane.
Per fortuna, i due ragazzi si sono subito prodigati per aiutare il cane. Non sapendo bene cosa fare, si sono diretti in una centrale della polizia non molto lontano da loro. In seguito, l’ufficiale di polizia ha trasportato il cane in una clinica veterinaria.
Una nuova vita per il cane
Lì, i medici hanno potuto constatare che la situazione era alquanto grave. All’inizio, i medici, hanno provato a lavare il cane con della semplice acqua e del sapone, pensando che l’animale fosse solamente sporco.
Purtroppo, non era così. Per fortuna, i medici hanno poi capito che si trattava di catrame e si sono immediatamente prodigati per togliere quella sostanza dal corpo del cane.
Inoltre, grazie a delle ricerche su internet, i medici hanno capito come rimuovere quella sostanza. Hanno avuto qualche difficoltà, ma tutto si è concluso nel migliore dei modi.
In seguito, i medici hanno trasferito il cane in un rifugio in attesa di trovare una famiglia. Poco dopo, i due ragazzi che lo avevano salvato, hanno deciso di adottarlo.
LEGGI ANCHE: Un dolcissimo cane ricomincia a credere nell’amore dopo che viene salvato da un uomo